Maurizio Costanzo, noto per essere un grande innovatore e custode dei nostri ricordi, ha influenzato e intrattenuto generazioni di italiani con la sua straordinaria capacità di guardare al futuro oltre il suo tempo. Grazie alla sua infinita curiosità, ironia sempre bonaria, brillante intelligenza e uno sguardo sempre contemporaneo sulla vita e la società, ha segnato un’epoca televisiva.

Il 20 febbraio, in seconda serata su Canale 5, andrà in onda “Dedicato a… Maurizio Costanzo”, un evento speciale condotto da Fabio Fazio con la partecipazione di Maria De Filippi e altri artisti. Questa serata celebra la straordinaria carriera di Costanzo, riaprendo il sipario del Parioli con la melodia iconica di Franco Bracardi, “Se penso a te”.

“Dedicato a Maurizio Costanzo”, a che ora inizia?

La serata speciale al Teatro Parioli di Roma, condotta da Fabio Fazio con Maria De Filippi e altri artisti, andrà in onda alle 23 su Canale 5 e permetterà di rivivere e condividere momenti, risate, atmosfere e ricordi del celebre salotto televisivo e del suo creatore.

Ospiti

L’evento speciale vedrà la partecipazione di attori, conduttori, comici e artisti che sono stati scoperti da Costanzo e che grazie al suo palco hanno avuto la possibilità di iniziare la loro carriera artistica. Personalità come Renzo Arbore, Mara Venier, Carlo Verdone, Paolo Bonolis, Rosario Fiorello, Enrico Mentana, Michele Santoro, Platinette, Rita Dalla Chiesa, Luciana Littizzetto, Christian De Sica, Vittorio Sgarbi, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Dario Vergassola, Massimo Lopez, Ricky Memphis, Vladimir Luxuria e Giorgia, che si esibirà sulle note di “Se Telefonando” firmato da Costanzo, De Chiara e Morricone, parteciperanno per regalare aneddoti e testimonianze eccellenti.

L’evento sarà arricchito da emozionanti video e messaggi, offrendo al pubblico momenti che hanno segnato la storia della televisione, con importanti personalità che hanno condiviso con Costanzo parti indelebili della loro vita e della sua carriera.