Clamorosa decisione di X. Il social di Elon Musk ha sospeso l’account della vedova di Alexei Navalny, Yulia Navalnaya. Non è ancora chiaro il motivo del blocco nei confronti della leader dell’opposizione russa. Tante le contestazioni sul social contro il provvedimento.
Sospeso l’account di Yulia Navalnaya
Non è ancora chiaro il motivo del blocco ma a pochi minuti dalla decisione del social di Elon Musk sono già scoppiate forti polemiche. Il motivo per cui l’account di Yulia Navalnaya, moglie di Alexei, è stato sospeso potrebbe essere legato alla condivisione di contenuti probabilmente ritenuti espliciti dalle normative di X. Recentemente Navalnaya ha chiesto la restituzione del corpo del marito.
La protesta sul social
“Hey Elon, spiegaci perché” sono tantissimi gli account che chiedono al proprietario di X di spiegare il motivo del blocco di Navalnaya, il cui account aveva raggiunto nel giro di poco 76mila followers. La vedova aveva recentemente annunciato che avrebbe raccolto l’eredità politica del marito in Russia, divenendo de facto la nuova leader dell’opposizione.