Rennes-Milan, le dichiarazioni di Pioli nel post gara – La squadra di casa supera tre a due la formazione di Pioli ma non basta per strappare l’accesso agli ottavi di finale. Una sconfitta indolore per il Milan che ora può diventare una delle squadre più temibili della competizione e vincerla per la prima volta nella sua storia. Rimane invece il rammarico per il Rennes che è stato trascinato da un Bourigeaud scatenato e autore di una tripletta (due gol su calcio di rigore) ma non è bastato. La squadra di Pioli ora tra le possibili avversarie del prossimo turno potrebbe trovare delle big come il Bayer Leverkusen, Brighton, Liverpool o il Villareal.
Milan-Rennes, le dichiarazioni di Pioli
Il Rennes batte per tre a due il Milan con la tripletta di Bourigeaud ma non serve per rimontare la sconfitta per tre a zero dell’andata. I rossoneri staccano così il pass per gli ottavi di finale di Europa League e si candidano come una delle potenziali favorite. Nelle file degli ospiti c’è da segnalare il secondo gol di fila nella competizione di Leao e l’ottava rete stagionale di Jovic. Per il Milan ora c’è da preparare la gara contro l’Atalanta in Serie A, decisiva per la zona Champions League.
Ai microfoni di Dazn l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha commentato la gara in trasferta contro la formazione francese:
“Ci siamo tolti la soddisfazione di aver passato un turno difficile. L’andata mi era sembrata fin troppo semplice, potevamo sfruttare meglio qualche ripartenza ma anche loro sono stati molto bravi. Non è stata una gara semplice, la qualificazione è importante pur essendoci situazioni sulle quali si può lavorare meglio. Penso che la partita di stasera conferma il potenziale importante che abbiamo e che se gli avversari lasciano spazi diventiamo pericolosi. Dobbiamo però trovare più solidità e concentrazione per lasciare meno occasioni agli avversari”.
Pioli poi è intervenuto sul discorso riserve che secondo alcuni abbassano la qualità rispetto ai titolari:
“No, non si può dire così: anche con Pulisic e Leao abbiamo sofferto e subito gol. Dobbiamo essere squadra e io credo di avere un gruppo forte di ragazzi che sanno farsi trovare pronti. Con il Monza è stata particolare, ora c’è l’Atalanta che ci ha sempre battuti, cercheremo di cambiare questo risultato”.
Pioli poi ha parlato degli obiettivi in campionato e di Leao che sembra aver trovato la via del gol:
“Vogliamo provarci. In campionati ci siamo fermati ma vogliamo invece confermare il bel momento di prima. In Europa League agli ottavi incontreremo sicuramente una squadra forte, contro cui non sarà facile. Ma neanche gli avversari saranno contenti di trovare il Milan. Leao? È chiaro che per me è un giocatore determinante ed è importante anche quando non segna, ma questo conta per lui. Uscire dalla partita senza gol sarebbe stato un peccato, sono molto contento del suo atteggiamento. Deve continuare a lavorare e credere in se stesso”.
Da segnalare invece l’ennesima rete di Jovic che in questi ultimi due mesi è rinato dal punto di vista realizzativo:
“Purtroppo ha commesso un’ingenuità grave domenica scorsa, ma ha avuto la sua occasione, se l’è meritata tutta. Io rimango dell’idea che abbia grandissime qualità. Sa farsi trovare dentro l’area ma anche far girare la squadra spalle alla porta e giocare a due. Sta facendo bene e deve continuare a pretendere tanto da se stesso, ha la grande occasione di poter dimostrare di essere da Milan”.