Damiano Carrara diventa papà. E’ stato lui ad annunciarlo sui social postando un video girato assieme alla moglie Chiara Maggenti: “Ecco qua siamo tornati con un dolcino nuovo, molto, molto buono e speciale. Questo calzino è del bambino, o della bambina, ancora non si sa. Questa è la nostra novità”. Il video è stato correlato da una didascalia in cui la coppia ha espresso tutta la sua gioia: “Oggi vi presentiamo un nuovo dolcino…il dolcino più speciale. Siamo emozionatissimi, la gioia e felicità che proviamo è unica e non vedevamo l’ora di condividere questa bellissima emozione con tutti voi”. Damiano e la moglie Chiara non sanno ancora se sarà maschio o femmina. Per la coppia si tratta del primo figlio.

Damiano Carrara papà, l’annuncio social

Oggi è arrivato anche l’annuncio in diretta a E’ sempre Mezzogiorno. Antonella Clerici ha invitato in studio Damiano Carrara. Lo chef si è subito emozionato e a stento ha fermato le lacrime: “Sto benissimo, devo dire una cosa bellissima e mi viene già da piangere. E’ davvero molto presto ma Chiara aspetta un bimbo o una bimba, ancora non lo sappiamo e quindi sono contento. Divento papà, Chiara diventa mamma”.

Anche la conduttrice era con le lacrime agli occhi e guardando la foto della coppia ha detto: “Mi viene il magone anche a me, che bella ragazza tua moglie. Una volta ce la porti, eh. Ti sono venuti tutti gli occhi lucidi. Goditela perché poi è un attimo, bisogna goderseli i figli. E’ proprio una bella notizia, tutti con gli occhi lucidi perché in genere siamo abituati a sentire cose negative”. Poi rivolgendosi a Damiano gli ha consigliato di godersi tutti gli attimi con il suo bebè. Lo sa bene Antonella visto che domani la sua Maelle compirà 15 anni. Damiano e Antonella si sono poi asciugati le lacrime proseguendo la diretta con la ricetta dei pancakes.

La storia d’amore con Chiara Maggenti

La relazione tra Damiano Carrara e Chiara Maggenti è stata ufficializzata solo nel 2021. Il pasticcere aveva pubblicato sui social un post che aveva commosso i fan. Da sempre riservato sulla sua vita privata, Damiano aveva scelto di condividere con i suoi followers la gioia per aver trovato una persona al suo fianco che lo rendeva felice. Quella persona era proprio Chiara: “Sapete che amo condividere con voi tutti i miei traguardi, le creazioni, le scoperte e le gioie che questo lavoro mi regala. Al contrario sono sempre stato molto riservato sulla mia vita privata, proteggendola e lasciandola fuori dai social o dagli schermi tv. Adesso però ho voglia di far conoscere a voi che siete parte del mio quotidiano e che mi seguite anche questa parte di me, di farvi conoscere Chiara, questa famiglia che sta nascendo e che è ad un passo da uno dei momenti più belli”.

La coppia è poi convolata a nozze nel 2022 pronunciando il fatidico sì nella basilica di San Frediano a Lucca. Una cerimonia intima alla quale avevano preso parte amici della coppia come Katia Follesa e Angelo Pisani.

Chi è Chiara Maggenti

Nata a Lucca, in Toscana, il 25 novembre del 1989, Chiara è sempre stata molto legata alla sua terra. La carriera di Chiara si è svolta lontana dai riflettori. La donna non fa parte del mondo dello spettacolo: è infatti la General Manager dell’Atelier Damiano Carrara, pasticceria ormai rinomata aperta dal pastry chef proprio a Lucca. Nella loro vita familiare è entrato anche il bellissimo cane Paco. Tra le altre cose, Chiara ama viaggiare e ha un debole per il buon cibo, soprattutto per quello esotico.