L’ex volto de Le Iene, Giampietro Cutrino, è indagato insieme ai genitori per peculato, falso ideologico e riciclaggio. Il padre di Gip, così come era conosciuto nel programma, avrebbe sottratto 217mila euro a un’anziana di Padova per acquistare una casa. Per anni, infatti, Giovanni Cutrino è stato l’amministratore giudiziario della signora fino a quando, secondo l’accusa, non avrebbe deciso di truffarla con la complicità del figlio.
Padova, indagata l’ex Iena Giampietro Curino: la presunta truffa
Insieme a Cutrino è indagata anche la madre Maria Teresa Donati. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Giovanni Cutrino era stato nominato dal giudice per occuparsi dei beni della signora residente in una casa di riposo. Recentemente, però, la giudice civile Alina Rossato aveva notato che le finanze dell’anziana si erano ridotte nel giro di poco tempo.
I dettagli dell’indagine
Il nuovo amministratore giudiziario aveva così scoperto che il padre di Gip aveva incassato due assegni da 50 e 25mila euro. Nell’indagine l’ex volto della tv è accusato di aver finto di fornire al padre il denaro con cui poi aveva comprato la casa. In realtà, stando a quanto riportato dall’accusa, quel denaro sarebbe stato prelevato dal conto dell’anziana. Come detto, la notorietà di Giampietro Cutrino deriva dal programma in onda su Italia 1 Le Iene.