Dopo il malore, Giuseppe Garibaldi ha fatto ritorno nella casa del Grande Fratello. Il bidello calabrese ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute: “Ora sto bene, hanno fatto più esami di quanti se ne fanno nella Formula 1, sto bene”. Come era prevedibile, i problemi di salute di Giuseppe Garibaldi erano da ricollegarsi ad una situazione di stress per cui è stato necessario un periodo di riposo più lungo.

Dopo aver chiamato a raccolta i gieffini, Alfonso Signorini li ha informati del ritorno in casa di Giuseppe: “Volevo parlarvi di Giuseppe, sta bene, ha fatto tutti gli esami che doveva fare, solo che somatizza molto lo stress”. Giuseppe Garibaldi è stato accolto con nella casa con grande affetto ed entusiasmo da parte dei gieffini.

Marco Maddaloni Giuseppe Grande Fratello, le parole fanno infuriare il web

C’è però chi nella casa ha espresso malumore per il ritorno di Giuseppe Garibaldi. Dopo la puntata, Marco Maddaloni si è appartato in camera con Anita e Rosy Chin. Tutti e tre hanno dichiarato di non essere d’accordo sulla decisione del giovane di rientrare nella casa. In particolare Anita spiega le sue ragioni: “Io lo preferivo fuori che stava bene, piuttosto che vederlo qui che sta male”. Marco Maddaloni invece ammette: “Se io dicessi che mi faceva piacere che stava a casa potevano pensare che era una strategia. Ma io potevo augurargli di lavoricchiare fuori con un po’ di fortuna”.

Le parole di Maddaloni hanno sollevato un vespaio di polemiche sul web. Alcuni hanno accusato Maddaloni di essere falso e di aver parlato alle spalle di un suo amico: “Diteglielo ora a Giuseppe che Anita, Rosy e Marco non lo vogliono in casa perché si potrebbe ammalare di nuovo. Spero che Maddaloni esca mercoledì prossimo”, scrive un utente.

Anche il comportamento di Anita però non è piaciuto ai telespettatori: “L’amicizia ragazzi, ecco a voi Anita quella che dice di essere amica. Comincio a credere che hanno paura che Giuseppe li freghi perché è più amato di loro. Iniziano a fare pulizia per arrivare in finale altro che bene di Giuseppe”, scrive un altro utente. Chissà se Giuseppe verrà messo al corrente di quello che pensano i suoi cari amici.

Perché Garibaldi era uscito dalla casa?

Giuseppe Garibaldi era uscito dalla casa del Grande Fratello per sottoporsi ad accertamenti medici dopo due malori che avevano fatto preoccupare i concorrenti e il pubblico a casa. La prima volta, Giuseppe era svenuto in casa, la seconda volta si era sentito male in male e aveva deciso di uscire di sua spontanea volontà per sottoporsi ad ulteriori accertamenti.

Ora che i problemi di salute sembrano essere definitivamente superati, Giuseppe Garibaldi ha fatto ritorno nella casa del Grande Fratello. Qualora poi lo ritenesse necessario, il concorrente può decidere di uscire dalla casa. Intanto ieri sera Giuseppe ha architettato uno scherzo agli altri concorrenti: è stato mandato in onda un finto confessionale, realizzato con l’intelligenza artificiale, in cui Garibaldi dice: “Io sono ancora qui per ringraziarvi” e comincia a parlare in cinese, francese e altre lingue. Il finto Giuseppe dice: “Sono in realtà un noto ricercatore scientifico, specializzato in meccanica quantistica. Oggi sono ad un passo dal dimostrare una importante teoria”.

Gli altri concorrenti capiscono che in realtà è uno scherzo e scoppiano a ridere. Quando Giuseppe fa il suo ingresso nella casa , tutti corrono ad abbracciarlo tranne Beatrice. A lei Signorini chiede: “Ci avevi sperato Beatrice? Invece è un altro palo”. Beatrice sbotta a ridere e annuisce. Vedremo ora cosa succederà nelle prossime puntate.