Avatar – La Leggenda di Aang è la nuova produzione live action ispirata all’amata serie animata targata Nickelodeon. Tutti i suoi fan potranno adesso seguire le avventure del giovane Avatar Aang, questa volta in carne ed ossa. Insieme al suo gruppo di amici, il piccolo eroe lotta contra la spaventosa Nazione del Fuoco, che minaccia il mondo. Solo imparando a controllare i quattro elementi e le Nazioni ad essi associati, Aang potrà riportare l’equilibrio sulla Terra. Scopriamo trama, cast, quando esce e dove vedere l’attesissima serie.

Quando esce e dove vedere la versione live action di Avatar – La Leggenda di Aang

La serie live action Avatar – La Leggenda di Aang sarà disponibile a partire dal 22 febbraio 2024 su Netflix. Tra le serie in uscita nel mese di febbraio 2024 sulla nota piattaforma, la storia del piccolo Aang e dei suoi amici è di sicuro tra le più attese della stagione. La nuova produzione è ispirata alla serie animata americana, andata in onda in Italia tra il 2005 e 2010 su Nikelodeon, riscuotendo un grande successo. Dal 2012 al 2014, il canale ha anche trasmesso La leggenda di Korra, sequel ambientato settant’anni dopo e incentrato sulle avventure dell’Avatar successore di Aang.

Da diversi anni, il progetto di rendere la versione animata una serie con personaggi in carne ed ossa è stato più volte preso in considerazione, tanto che nel 2010 fu realizzato un film fantasy: L’ultimo dominatore dell’aria, diretto da M. Night Shyamalan e con una cast di tutto rispetto, basato parzialmente sulla prima stagione. L’uscita del lungometraggio però non sortì i risultati sperati e il film venne addirittura considerato tra i peggiori titoli dell’anno.

Nel 2019 l’impresa di realizzare un live action venne ripresa dai creatori della serie originale, Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, ma i dissapori in fase di stesura della sceneggiatura fece naufragare il progetto. Dal 22 febbraio, dunque, potremmo vedere su Netflix questo nuovo tentativo e comprendere se può considerarsi all’altezza della aspettative dei suoi tantissimi fan in giro per il mondo. Questa prima stagione sarà composta in tutto da otto episodi.

Avatar – La leggenda di Aang: trama della serie live action in onda su Netflix

In un mondo di fantasia di ambientazione orientale, le quattro Nazioni Terra, Acqua, Fuoco e Aria, ognuna dunque associata a uno dei quattro elementi, vivono da tempo in guerra. Nel passato, i loro popoli coabitavano in pace, controllati dalla saggia guida di Avatar, individuo capace di dominare i quattro elementi vitali e mantenere tra loro l’equilibrio.

Dal quel tempo lontano di pace e proseperità, tutto è cambiato. Le Nazioni sono adesso in lotta tra loro e sulla terra si stende anche la minaccia del terribile Ozai, Signore della Nazione di Fuoco. Il suo spregevole fine è conquistare gli altri popoli e imporre così il suo spietato dominio. Il suo obiettivo appare sempre più visino dopo che il suo esercito ha annientato il popolo dei Nomadi dell’Aria.

L’unica speranza esistente per riportare la pace e ristabilire l’equilibrio tra le Nazioni è trovare l’attuale incarnazione dell’Avatar. Nessuno ha ancora individuato il suo successore e l’oscurità sembra avanzare inarrestabile. Non tutto però è perduto: il 12 enne Aang, ultimo superstite dei Nomadi dell’Aria, dopo essere stato risvegliato da un lungo sonno, comprende di essere lui il designato a succedere al saggio maestro del passato.

Il giovane però non è ancora pronto ad affrontare la grande missione che lo attende e avrà bisogno dell’aiuto dei suoi nuovi amici Sokka e Katara, fratelli della Tribù dell’Acqua del Sud, per iniziare il suo viaggio alla scoperta dei suoi poteri e di come utilizzarli.