Il film “Aline – La voce dell’amore” del 2021, diretto e interpretato da Valérie Lemercier, offre uno sguardo romanzato ed emozionante sulla vita della celebre e amatissima cantante Céline Dion. L’attrice interpreta il ruolo di “Aline Dieu”, ma chi canta le canzoni del film? Scopriamo insieme chi è l’artista che presta la voce al personaggio principale.

Chi canta le canzoni nel film “Aline” su Céline Dion?

Le indimenticabili melodie di “My Heart Will Go On” e “All by Myself” sono i momenti clou della storia di Aline, ma chi canta nel film?

Valérie Lemercier interpreta la protagonista in tutte le fasi della vita nel film, mentre la voce cantante del personaggio è prestata dalla talentuosa artista francese Victoria Sio, il cui vero nome è Victoria Petrosillo.
Nata a Lione nel 1985, Victoria è nota al grande pubblico per il suo eclettismo musicale che spazia dal pop alla nuova varietà francese. Ha cantato per diverse colonne sonore, oltre ad incidere i propri album. La sua potente voce e la sua interpretazione moderna la rendono una cantante unica e apprezzata soprattutto nel panorama musicale francese.

Riportiamo una delle performance più celebri di seguito, l’esecuzione del famoso brano “All By Myself”

Inspirato alla vita di Céline Dion, una delle icone più seguite della musica mondiale, il film ha ottenuto un grande successo di pubblico in Francia, vendendo oltre un milione di biglietti al botteghino e debuttando al 74esimo Festival di Cannes. Scopri la trama e il finale del film.