Dopo sei anni alla guida del Crystal Palace Roy Hodgson lascia la panchina degli inglesi. L’allenatore 76enne ha deciso di presentare le dimissioni spontanee dopo il malore accusato durante l’allenamento di giovedì scorso. Una decisione sofferta ma inevitabile. Hogdson ha preferito farsi da parte, scrivendo la parola fine su una delle avventure più emozionanti della sua carriera. La Premier League dovrà fare a meno di un grande allenatore, che ha fatto la storia recente del campionato inglese.

Crystal Palace, Roy Hogdson si dimette dopo il malore: il suo ringraziamento

Il Crystal Palace ha confermato le dimissioni di Hodgson attraverso un lungo comunicato. All’interno della nota sono riportate anche le parole del tecnico londinese, che ha espresso tutta la sua gratitudine nei confronti dei Glaziers.

Questo club è molto speciale e significa molto per me. Ha avuto un ruolo importante nella mia vita calcistica. Mi sono goduto appieno il tempo trascorso qui in 6 stagioni poiché mi ha dato la possibilità di lavorare con giocatori e staff di alto livello facendo ciò che amo ogni giorno. Tuttavia, date le recenti circostanze, potrebbe essere prudente in questo momento per il club pianificare in anticipo e quindi ho preso la decisione di farmi da parte in modo che il club possa portare avanti i propri piani con un nuovo allenatore, come previsto per quest’estate.

Il nuovo tecnico è Oliver Glasner

Da giorni il mondo del calcio era in pensiero per le condizioni di Roy Hogdson. Durante uno degli ultimi allenamenti il tecnico inglese aveva accusato un malore ed era stato trasportato in ospedale. Gli esami avevano escluso problemi ma l’ex Inter ha preferito non rischiare e chiudere la sua avventura londinese. La guida tecnica sarà affidata a Oliver Glasner, che ha firmato fino al termine della stagione 2025-2026.