Antonio Conte è pronto a tornare in panchina e ha scelto il suo prossimo club: in cima alla lista ci sarebbe il Bayern Monaco. Il club tedesco, a meno otto dal Bayer Leverkusen in Bundesliga e che ha perso la gara d’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League contro la Lazio, sta attraversando un periodo di crisi e la posizione di Thomas Tuchel è sempre meno salda. Per questo motivo il Bayern Monaco potrebbe presto cambiare e l’idea Antonio Conte sarebbe un profilo gradito. Intanto il fratello dell’ex Inter e Juventus è a Monaco di Baviera e la trattativa potrebbe presto entrare nel vivo.
Conte al Bayern Monaco: i dettagli
Dopo aver chiuso in maniera negativa l’esperienza al Tottenham, Antonio Conte è pronto a tornare in panchina. L’allenatore italiano è stato molto vicino alla panchina del Napoli lo scorso autunno, ma poi ha scelto di declinare l’offerta di Aurelio De Laurentiis. Ora, diversi mesi dopo, le cose sono cambiate. Nonostante i diversi accostamenti in Italia – dal Milan a Juventus e Roma – il futuro dell’ex Commissario tecnico potrebbe essere ancora all’estero. Secondo quanto riportato dalla Bild, Antonio Conte sarebbe finito nel mirino del Bayern Monaco.
Il club tedesco sta attraversando un periodo di crisi senza precedenti: tre sconfitte consecutive tra Bundesliga e UEFA Champions League e una squadra che senza aver rigettato Thomas Tuchel. L’allenatore italiano è in cima alle preferenze del club tedesco, ma sulla lista ci sono anche i nomi di Xabi Alonso e Sebastian Hoeness. Il fratello dell’allenatore è a Monaco di Baviera per trattare: se si dovesse raggiungere l’accordo, non è escluso che Antonio Conte possa trasferirsi già nei prossimi giorni n Bundesliga, per cercare di rendere meno amaro il finale di stagione. Per il momento, la trattativa sarebbe ancora in fase embrionale, ma non è escluso che possa esserci un’accelerata nelle prossime ore.
Tuchel e i numeri da crisi
La voglia di Antonio Conte di tornare in panchina è tanta e il Bayern Monaco potrebbe proprio puntare sulla sua fame per rilanciarsi. Il club tedesco, infatti, sta vivendo una stagione davvero difficile. In Bundesliga la distanza dal primo posto è ormai di otto punti. Il sorprendente Bayer Leverkusen di Xabi Alonso vola verso il titolo e potrebbe mettere fine alla lunga striscia del Bayern Monaco: dopo undici anni di fila, la squadra di Thomas Tuchel potrebbe presto abdicare.
Non solo in Bundesliga, ma anche nelle coppe i risultati non arrivano. Nell’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League, infatti, il Bayern Monaco è stato sconfitto dalla Lazio all’Olimpico. La squadra di Thomas Tuchel dovrà provare a ribaltare il risultato nella gara di ritorno all’Allianz Arena. Anche in Coppa di Germania i pluricampioni sono stati precocemente eliminati: il Sarrebrucken, club di terza divisione tedesca, si è imposto per 2-1 eliminando Müller e compagni. Infine, lo scorso agosto il Bayern Monaco è stato anche sconfitto, in maniera pesante, dal Lipsia nella finale di Supercoppa di Germania. Dalle parti di Monaco potrebbero presto vivere una stagione con zero titoli conquistati…