Dopo un grande avvio di stagione, la Juventus sta attraversando un momento di crisi e ora anche la posizione di Massimiliano Allegri non è così salda. L’allenatore bianconero terminerà sicuramente la stagione alla guida della Vecchia Signora, ma il futuro non è così certo rispetto a qualche settimana fa. Massimiliano Allegri ha ancora un anno di contratto e gode della fiducia di gran parte della società, ma Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino uno degli allenatori che si stanno mettendo in mostra in questa stagione di Serie A.

Allegri-Juventus, ipotesi divorzio a fine anno

Il pareggio sul campo dell’Hellas Verona ha fatto scivolare la Juventus di Massimiliano Allegri a nove punti dall’Inter. I nerazzurri, inoltre, hanno ancora una partita da recuperare e il vantaggio potrebbe anche essere più largo. La squadra bianconera sta vivendo un periodo di crisi: due soli punti conquistati nelle ultime quattro partite. Complice la sconfitta del Milan sul campo del Monza, la Juventus ha potuto conservare, almeno momentaneamente, il secondo posto. L’obiettivo è comunque la qualificazione alla prossima UEFA Champions League e i bianconeri proveranno a consolidare il largo vantaggio sul quinto posto, occupato al momento dal Bologna.

I bianconeri, inoltre, proveranno a vincere un torneo che manca dalla stagione con Andrea Pirlo allenatore. Massimiliano Allegri punta sulla vittoria della Coppa Italia: i bianconeri sfideranno in semifinale la Lazio. Il toscano vuole un trofeo anche per rilanciarsi. Il suo futuro, intanto, è in dubbio. Nonostante un contratto fino al 30 giugno 2025, le possibilità che a fine stagione possa esserci un divorzio sono alte. La società gli ha confermato la fiducia anche dopo questo momento difficile, ma la prossima estate le cose potrebbero cambiare. Giuntoli si sta guardando intorno. I nomi sulla sua lista sono diversi, ma uno è il preferito.

Thiago Motta in cima alla lista di Giuntoli

La Juventus vuole continuare a puntare sui tanti giovani che stanno uscendo dalla Next Gen e potrebbe scegliere un allenatore in grado di valorizzarli al meglio. Massimiliano Allegri, intatti, punta sui giovani a intermittenza. Per questo motivo, Cristiano Giuntoli è già al lavoro per la prossima stagione. Il primo nome della lista è quello di Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano sta vivendo una stagione da favola al Bologna e sembra ormai pronto per una big. La Juventus è certamente una delle squadra interessate e potrebbe inserirsi qualora si concretizzasse il divorzio con Massimiliano Allegri.

anche Raffaele Palladino è un profilo che piace. L’allenatore del Monza, con un passato proprio in bianconero, sarebbe pronto a tornare a Torino, ma tanto dipenderà dalla volontà del club brianzolo. Sempre in tema di ritorni, sembra davvero lontano quello di Antonio Conte. Il pugliese sarebbe un nome poco spendibile per la società bianconera, anche tenendo conto delle differenti vedute sul progetto. I bianconeri vorrebbero puntare sui giovani, Conte vuole una squadra che gli garantisca titoli già nel presente. Tutto, però, passerà dal futuro di Massimiliano Allegri. I prossimi quattro mesi di campionato saranno decisivi per capire le prossime mosse della società bianconera e dell’allenatore toscano.