Ennesimo caso di stalking ad Agrigento, in Sicilia. Un finanziere ha perseguitato, minacciato e maltrattato la ex compagna.

Agrigento, finanziere condannato a due anni e sei mesi di reclusione per stalking: cosa è successo

L’ex militare è stato condannato per stalking. Il finanziere ha perpetuato una serie di condotte scorrette nei confronti della ex compagna, provocandole un forte stato d’ansia e paura. L’uomo non riusciva a capacitarsi per la fine della relazione e a quel punto, ha iniziato ad avere degli atteggiamenti violenti, seguiti da episodi di gelosia ed ossessioni immaginarie.

Il finanziere era finito sotto processo per presunti maltrattamenti, persecuzioni e minaccia aggravata dall’uso dell’arma. I giudici hanno preferito non procedere per l’ipotesi di reato di detenzione abusiva di armi, nonché la prescrizione e l’assoluzione (perché il fatto non sussiste) per gli altri capi d’accusa.

Il finanziere è stato condannato e arrestato

L’ex finanziere è stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione e il risarcimento del danno a favore delle parti civili costituite, fra cui anche l’associazione Focus group onlus.

Il pm aveva chiesto inizialmente la condanna a tre anni di reclusione. “Era convinto che un suo caro amico fosse il mio amante e ha iniziato a perseguitarmi” racconta la partner.

La donna è stata etichettata con epiteti volgari e potenzialmente intercettata abusivamente.

“Mi ha registrato – dicendo che ero una tr.. e che mi aveva scoperto mentre facevo sesso con l’amante. Ma erano tutte sue fantasie” conclude.