Inter-Atletico Madrid, le probabili formazioni: Inzaghi ha scelto, dubbi per Simeone. – Ci siamo. Dopo più di due mesi l’Inter tornerà a sentire la “musichetta” della Champions League. Lo farà agli ottavi di finale della competizione contro l’Atletico Madrid, squadra del “Cholito” Simeone che sta vivendo un buon momento e che ha totalmente cambiato il modo di approcciare le partite. Sarà dunque un match sicuramente da seguire e che vedrà di fronte due squadre che non disdegnano il bel gioco, anche se l’Atletico Madrid è una squadra molto flessibile, che si adatta alle situazioni e che spesso torna a essere quella difficile da bucare e che predilige il gioco in ripartenza. Un match che lo stesso Inzaghi ha definito complicato da leggere e soprattutto da capire già nel pre gara. Diversi anche i complimenti che l’allenatore nerazzurro ha rivolto a Simeone in conferenza stampa.

Ma come giocheranno le due squadre? I due allenatori hanno già scelto i ventidue giocatori che scenderanno in campo? Di seguito ecco dunque le probabili formazioni della sfida tra Inter e Atletico Madrid e i dubbi degli allenatori, con Inzaghi che però ha praticamente già scelto l’undici che scenderà in campo. Qualche dubbio in più invece per Simeone.

Inter-Atletico Madrid, le probabili formazioni del match

Si è svolta nella giornata di lunedì, alle ore 15:00, la conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista della sfida tra Inter-Atletico Madrid (le dichiarazioni complete). L’allenatore nerazzurro ha inoltre praticamente già scelto l’undici che affronterà l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale. In porta ci sarà Yann Sommer. Pochi dubbi anche in difesa, con Benjamin Pavard ormai punto fisso sulla destra della difesa a tre. Sul centrosinistra c’è Alessandro Bastoni, mentre al centro ci sarà ancora Stefan De Vrij. L’olandese sostituisce l’infortunato Acerbi. Dopo il turnover in campionato, Inzaghi cambia ancora sulle fasce e schiera Matteo Darmian sulla destra e Federico Dimarco a sinistra a discapito di Denzel Dumfries e Carlos Augusto. In mezzo i soliti tre: Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan. In attacco nessun dubbio: ci saranno Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Il “Cholo” Simeone risponde a specchio. In porta ci sarà Jan Oblak. Difesa a tre anche per gli spagnoli, con Witsel sul centrodestra, Hermoso sul centrosinistra e Gimenez in mezzo. Nei cinque di centrocampo ci sarà Molina a destra con Lino a sinistra in vantaggio su Reinildo. A centrocampo qualche dubbio. Il vertice basso sarà senza dubbio Koke, con De Paul nel ruolo di mezzala destra. I dubbi sono sul centrosinistra, dove dovrebbe giocare Marcos Llorente. Se però lo spagnolo dovesse spostarsi in attacco, a centrocampo ci sarà Saul. In avanti sicuro del posto Antoine Griezmann: accanto a lui uno tra Mephis Depay e appunto Marcos Llorente. Convocato Morata, che ha recuperato dall’infortunio, ma partirà dalla panchina.

INTER (3-5-2) la probabile formazione: Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi

ATLETICO MADRID (3-5-2) la probabile formazione: Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Llorente, Lino; Depay, Griezmann. All. Simeone

Dove vedere la partita in tv

La sfida tra Inter-Atletico Madrid verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5, ma sarà possibile seguirla anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (253). E in streaming? La sfida sarà visibile anche sull’app di Mediaset Play, scaricabile su smartphone e tablet, oppure sul sito di Sport Mediaset. Gli abbonati Sky potranno ricorrere a Sky Go, mentre per seguire il match su NOW servirà acquistare il Pass Sport.