Mattia Furlani sogna in grande in vista della nuova stagione di Atletica Leggera. L’atleta azzurro, in forza alle Fiamme Oro, si è espresso di fronte ai giornalisti a margine della presentazione degli Europei di Roma 2024.
Mattia Furlani (Fiamme Oro): “Gli Europei di Roma 2024 possono essere un test per Parigi”
Il classe 2005, come testimoniato anche dal video realizzato dall’inviato di TAG24 Thomas Cardinali, ha commentato anche la vicinanza tra l’appuntamento Europeo e le Olimpiadi:
“Penso che il fatto che Europei e Olimpiadi siano ravvicinate possa essere un vantaggio. Diciamo che l’appuntamento di Roma può fare da test per quello a Parigi. Le competizioni sono distanziate da poco più di un mese. È veramente importante cercare le condizioni di forma già a Roma”.
Furlani ha grandi ambizioni in vista del Mondiale di Glasgow
Furlani proprio due giorni fa ha stabilito un nuovo primato nazionale nel Salto in Lungo. L’azzurro, che ha brillato nella prova andata in scena agli Assoluti Indoor di Ancona, ha anche parlato delle ambizioni in vista dei prossimi Mondiali di Glasgow:
“Ho avuto una crescita abbastanza graduale, abbiamo lavorato molto bene e senza intoppi. Il record fa capire il mio stato di forma. Sono contento ma bisogna riportarlo anche nelle gare future. Devo essere consapevole, insieme al mio team, che valgo una medaglia. Devo entrare in pedana con questa mentalità. Questo però bisogna farlo nelle gare giuste con i risultati giusti. Il Mondiale di Glasgow è una delle competizioni più importanti di quest’anno. Podio? Sognare non costa niente”.
Furlani: “Con l’esperienza tutto diventerà sempre più facile”
L’atleta, che in un’intervista a TAG24 ha commentato anche il momento della sua Roma, ha poi proseguito
“Con l’esperienza tutto diventerà sempre più facile. Gestire tutto però non è facile. Mi sono iscritto ad una scuola privata, che mi sta aiutando veramente tanto su come arrivare al diploma. Sto conciliando tutto abbastanza bene. Howe? L’avevo sentito via social facendogli gli auguri per la nascita di sua figlia Anna”.