Scambio di battute tra la candidata del centrosinistra per il Campo largo in Sardegna Alessandra Todde ed il presidente della Regione Renato Soru. Todde ha detto in una trasmissione radiofonica che un voto per Soru è una preferenza espressa per Paolo Truzzu, il candidato del centrodestra.
Attacco di Todde a Soru, la risposta del presidente della Regione
“I voti per Renato Soru sono voti per Paolo Truzzu, per la destra, per la continuità di questa giunta regionale disastrosa” ha detto oggi Todde a ‘L’Attimo Fuggente‘ sulla FM di Radio Giornale Radio a pochi giorni dalle elezioni regionali in Sardegna. La candidata spiega che la legge elettorale sarda non perdona e che Soru si assumerà la responsabilità delle sue azioni.
La risposta di Soru: “Quella sul voto utile è una bugia”
“Alessandra Todde continua a mentire” ha detto il presidente della regione Sardegna che ha spiegato che la candidata del centrosinistra cerca di nascondere il suo progressivo crollo di consensi e della sua coalizione. Soru spiega poi che le destre non si battono chiedendo agli elettori di inghiottire imposizioni esterne:
“Todde è la prestanome delle vecchie facce che hanno governato e sgovernato la Sardegna negli ultimi 15 anni. Quelle degli accordi sottobanco e delle mancette clientelari”
Soru dice poi che la candidata del centrosinistra è una “donna usata da una classe politica di uomini per fingere novità e cambiamento inesistenti“. Todde viene definita “la viceré inviata da Roma a mantenere mansueta e asservita la Sardegna“.