Gemma Galgani è tornata protagonista a Uomini e donne, dopo un periodo in cui è rimasta in seconda fila, perché non aveva trovato un corteggiatore che la interessasse abbastanza per cominciare una nuova frequentazione.

Da qualche giorno, però, la dama torinese ha cominciato un nuovo percorso fuori dalle telecamere con Giancarlo. Nella puntata del 19 febbraio 2024 di Uomini e Donne, Gemma Galgani è scoppiata in lacrime per Giancarlo. Cosa è successo tra i due protagonisti del dating show?

Uomini e Donne, Gemma Galgani in lacrime per Giancarlo, le offese del cavaliere

Nel parterre di Uomini e donne è arrivato, quest’anno, un nuovo cavaliere. Si tratta di Giancarlo, che da poco tempo ha cominciato una frequentazione fuori dalle telecamere con Gemma Galgani. Nel corso della puntata del 19 febbraio 2024, però, è stata mandata in onda una nuova esterna tra il cavaliere e la dama e a Uomini e Donne, Gemma Galgani è scoppiata in lacrime per Giancarlo.

Nel corso dell’uscita, infatti, i due hanno litigato fortemente. Giancarlo ha spiegato a Gemma Galgani che un discorso di Tina Cipollari gli aveva fatto male e aveva avuto su di lui una reazione paragonabile a quella di una bomba atomica. L’opinionista del dating show, infatti, aveva affermato giocosamente che, nel corso degli suoi lunghi anni da protagonista di Uomini e donne, la dama torinese avesse avuto più di cento uomini

Il cavaliere ha preso a pretesto le battute di Tina Cipollari per ritrattare l’esclusiva concessa a Gemma Galgani e dare il suo numero ad altre dame del dating show. Giancarlo ha affermato di stare quasi per piangere per queste affermazioni in trasmissione, che gli avrebbero ricordato i tradimenti subiti in passato. La dama torinese ha reagito a questi frasi di Giancarlo con le lacrime affermando che si sentiva offesa dalle parole del cavaliere.

In seguito, la protagonista di Uomini e donne ha dichiarato che i suoi sentimenti si erano adesso ghiacciati e Giancarlo ha sbuffato affermando che lei già parla di sentimenti, come se fosse troppo presto. Le offese e i toni scocciati del cavaliere non sono terminati, perché ha aggiunto che era incavolato come una iena e che se la dama non capiva l’italiano non era un problema suo. A questo punto è stata Gemma Galgani a sbottare chiedendo di essere rispettata e trattata come una signora:

Datti una regolata, rispettami

Lo studio attacca Giancarlo, interviene anche Maria De Filippi

La lite che ha avuto luogo in esterna tra Giancarlo e Gemma Galgani si è prolungata anche nello studio televisivo, dove Tina Cipollari ha duramente attaccato il cavaliere, intimandolo a non usare le sue parole come pretesto. Anche Gianni Sperti ha detto la sua a riguardo, criticando duramente Giancarlo. Ida Platano, amica di Gemma Galgani, ha rincarato la dose ma il cavaliere è rimasto abbastanza impassibile alle opinioni altrui, affermando che la discussione di Tina Cipollari l’avesse effettivamente sconvolto.

Maria De Filippi, a questo punto, ha messo alle strette il cavaliere chiedendogli cosa volesse fare adesso, visto che sapeva per certo che il discorso dell’opinionista sui presunti cento uomini di Gemma Galgani non fosse reale. Giancarlo, dopo un attimo di esitazione ha affermato che avrebbe continuato a frequentare la dama, ma lei ha rifiutato parlando di una pantomima.

Barbara De Santi ed Ernesto Russo

Nella puntata del 19 febbraio 2024 di Uomini e donne c’è stato spazio anche per il corteggiamento in corso tra Barbara De Santi ed Ernesto Russo. I due sembrano fare sul serio e la dama è sempre più coinvolta dal cavaliere. La coppia ha raccontato di essere usciti insieme ma di non essersi, ancora, baciati. Gianni Sperti e Tina Cipollari hanno dichiarato che vedono la dama propria cambiata e molto presa dal cavaliere.