Luca Angeletti è un attore con una ricca carriera nel cinema e nelle serie TV. Tra i suoi ultimi ruoli spicca quello del fratello di Gloria Grandi nella omonima fiction Rai.

Chi è Luca Angeletti? Età, moglie e figli

Luca Angeletti è nato il 24 giugno 1974 a Roma. E’ sposato con Ylenia Brambilla, con cui ha tre figlie, l’ultima delle quali, Stella, è nata nel 2022.

Carriera

Dopo aver completato gli studi presso la scuola di teatro Il circo a vapore, ha iniziato la sua carriera lavorando in radio e calcando le scene teatrali. Ha mostrato il suo talento anche come interprete, sceneggiatore e regista di cortometraggi, ottenendo riconoscimenti come il premio al Giffoni Film Festival nel 2004 per “Il primo giorno”. Nel mondo del cinema, è apparso in film quali “Promessa d’amore”, “Una talpa al bioparco” e “13dici a tavola”, tutti del 2004.

Nel 2008, ha ricoperto il ruolo di Enrico nel film “Scusa ma ti chiamo amore” di Federico Moccia. Nel panorama televisivo, ha recitato in diverse fiction sia per la Rai che per Mediaset, tra cui “La buona battaglia – Don Pietro Pappagallo”, “Nati ieri” e “Il capo dei capi”, interpretando il ruolo del killer Pino Greco. Tra il 2008 e il 2010, è stato membro del cast della serie televisiva di Rai 1 “Tutti pazzi per amore”, interpretando Giulio. Nel 2009, ha recitato nella fiction “Squadra antimafia – Palermo oggi” nel ruolo di Vito Abate, uno dei fratelli di Rosy Abate.

Nel 2010, è tornato sul grande schermo riprendendo il personaggio di Enrico in “Scusa ma ti voglio sposare” di Federico Moccia. Oltre alla sua carriera artistica, Angeletti è anche parte del gruppo folk romano Orchestraccia, insieme ad altri noti personaggi come Edoardo Pesce, Edoardo Leo, Giorgio Caputo, Marco Conidi e Maurizio Filardo. Parallelamente, ha intrapreso l’esperienza di insegnamento in corsi sperimentali di cinema, fotografia e teatro. Nel 2023, è apparso nel quarto episodio della serie TV Disney+ “I leoni di Sicilia” di Paolo Genovese, interpretando il ruolo di Carlo Giachery.