Benedetta Rinaldi è una giornalista e conduttrice televisiva, nota soprattutto per le sue conduzioni in programmi Rai come “La vita in diretta” e “Elisir”.

Chi è Benedetta Rinaldi? Età, marito e figli

Benedetta Rinaldi è nata il 14 agosto 1981 a Roma, i suoi genitori sono di origini abruzzesi. E’ sentimentalmente legata all’imprenditore romano Emanuele Del Tosto: i due si sono sposati dopo tre anni di fidanzamento. Hanno avuto due figli: Edoardo nel 2015 ed Elisabetta nel 2020. La giornalista ha dichiarato che Emanuele è stato il suo primo e unico amore.

Carriera

La carriera di Benedetta ha preso avvio nel 1999 come conduttrice a Radio Meridiano 12, emittente affiliata ai salesiani, dove ha lavorato alla trasmissione Club Studio 2 fino al 2002. Contemporaneamente, dal 2001, ha contribuito alla redazione di Radio Vaticana, conducendo prima un programma quotidiano chiamato “Stop! Precedenza a chi pensa” e successivamente la trasmissione “Poteva essere un talk-show”. Nel 2007, ha debuttato come conduttrice televisiva su Rai Uno con il rotocalco cinematografico “Off Hollywood”.

Nel 2008 è stata inviata per “A sua immagine”, rubrica religiosa della Rai, e nel 2009 ha sostituito Andrea Sarubbi alla conduzione di alcune puntate. Nel 2011 ha condotto il programma educativo di Rai Tre, “Gap – Generazioni alla prova”, e nel 2013 ha presentato “Italia chiama Italia” su Rai International. Dal 2012 al 2016, ha condotto diverse edizioni di “Unomattina estate” su Rai Uno in diverse collaborazioni. Nel 2013, ha presentato “Community – L’altra Italia” con Alessio Aversa su Rai International. Nel 2017, è stata la conduttrice di “La vita in diretta Estate” su Rai Uno e, nello stesso anno, è tornata a “Unomattina” nella versione invernale con Franco Di Mare. Nel 2020, è tornata su Rai Tre per condurre “Elisir” accanto a Michele Mirabella.