Il Direttivo del Pd lascia fuori dalle stanze del partito i giovani democratici che rispondono cantando “Bella Ciao”. In realtà i “big” avrebbero proposto di ricevere una delegazione di tre manifestanti, ma i ragazzi vogliono essere ricevuti tutti.
Questa mattina una ventina di militanti dei Giovani Democratici, l’organizzazione nazionale giovanile del Partito Democratico, si è riunito davanti al Nazareno, dove è in corso il direttivo per chiedere che venga convocato il congresso della loro organizzazione, ormai commissariata da 4 anni.
I giovani del Pd protestano al Nazareno: “Schlein ascoltaci, siamo commissariati da quattro anni”
Mentre scriviamo i giovani democratici arrivati da tutta Italia sono stati lasciati fuori, non sono stati ricevuti e nessuno è uscito ad ascoltare le loro richieste. Queste le testimonianze raccolte dagli inviati di Tag24 Michele Lilla e Lorenzo Brancati.
“Siamo qui davanti alla direzione del partito democratico per chiedere che questo congresso venga convocato e che la giovanile non sia più commissariata e che si possa tornare come giovani democratici a fare politica per il partito democratico e per la nostra comunità di centrosinistra”.
Spiega un giovane militante arrivato a Roma da Firenze, che poi aggiunge:
“L’organizzazione nazionale giovanile del partito democratico che non va al congresso da quattro anni ed è senza una leadership. Siamo qui in rappresentanza di tanti ragazzi da tutta Italia. Più di duemila hanno firmato un documento per chiedere il congresso dei giovani democratici.”
I giovani: “Ci hanno detto che potevano ricevere solo tre di noi. Abbiamo rifiutato devono riceverci tutti”
“Volevano ricevere massimo tre persone per motivi di sicurezza. Non è ammissibile che 20 giovani democratici non possono salire in direzione per parlare di politica. Non cediamo di un passo, finchè non saliremo noi da qui non ci sposteremo”.
I giovani del Pd chiedono di essere ricevuti, ma dal Nazareno comunicano la disponibilità a ricevere solo una delegazione di tre manifestanti per questioni di sicurezza. Invito rifiutato dai giovani che chiedono di essere ricevuti tutti insieme.
“La segretaria ha impostato la sua segreteria sul tema del rinnovamento. E’ necessario che ascolti anche le istanze della propria organizzazione giovani”,
dice uno dei manifestanti.
Intanto, in attesa che qualcuno esca ad ascoltare le loro richieste, si distraggono cantando “Bella Ciao”, la canzone dei partigiani, simbolo delle lotte della sinistra per la libertà.
@tag24byunicusano Il Direttivo del Pd lascia fuori dalle stanze del partito i giovani democratici che rispondono cantando “Bella Ciao”. In realtà i “big” avrebbero proposto di ricevere una delegazione di tre manifestanti, ma i ragazzi vogliono essere ricevuti tutti. Questa mattina una ventina di militanti dei Giovani Democratici, l’organizzazione nazionale giovanile del Partito Democratico, si è riunito davanti al Nazareno, dove è in corso il direttivo per chiedere che venga convocato il congresso della loro organizzazione, ormai commissariata da 4 anni. I giovani del Pd ha chiesto di essere ricevuti, ma dal Nazareno è giunta la comunicazione della disponibilità a ricevere solo una delegazione di tre manifestanti per questioni di sicurezza. Invito rifiutato dai giovani che chiedono di essere ricevuti tutti insieme. 🗣“Volevano ricevere massimo tre persone per motivi di sicurezza. Non è ammissibile che 20 giovani democratici non possono salire in direzione per parlare di politica. Non cediamo di un passo, finchè non saliremo noi da qui non ci sposteremo”. #tag24 #dem #pd #giovani #politica ♬ suono originale – Tag24 | Quotidiano Unicusano