Era scomparso nella giornata di ieri e le ricerche sono andate avanti fin quando stamattina una donna non l’ha trovato agonizzante ed ha chiamato i soccorsi. Un 73enne di Velturno – in provincia di Bolzano – si è allontanato ieri ed è stato aggredito da un animale al collo e alle mani.
Ritrovato un uomo scomparso a Velturno: è stato aggredito da un animale
È in condizioni molto gravi condizioni Alberto Stockner, il 73enne ritrovato nei pressi di Velturno. Secondo i primi rilievi l’uomo sarebbe stato aggredito da un animale selvatico. Sul corpo di Stockner, in particolare mani e collo, sono presenti lesioni provocate da morsi. Non è chiaro quale animale abbia aggredito il 73enne ma si pensa possa essere stato un lupo, uno sciacallo o forse un cane randagio.
I soccorsi
A ritrovare l’uomo è stata una donna che stava passeggiando con il suo cane. Il 73enne è stato poi trasportato in elicottero all’ospedale di Bolzano. Sono in corso le analisi per determinare quale animale abbia assalito l’anziano. Lo scorso 11 febbraio nella provincia romana è stato aggredito un uomo da tre rottweiler.