“Stasera c’è Cattelan…su Rai 2” è uno dei programmi più amati dal pubblico italiano che non perde occasione di seguire il conduttore Alessandro Cattelan. Naturale, sempre sul pezzo e di una semplicità unica, il padrone di casa sa come accogliere gli ospiti nella sua “dimora” e come attirare l’attenzione dei telespettatori che restano incollati allo schermo per ore, divertendosi con le interviste e sketch.
Anche questa settimana, la trasmissione torna con due appuntamenti: il 20 e il 21 febbraio 2024. Ecco chi sono gli ospiti e alcune anticipazioni.
“Stasera c’è Cattelan…su Rai 2”, chi sono gli ospiti del 20 febbraio
Nella puntata del 20 febbraio 2024 saranno ospiti da “Stasera c’è Cattelan…su Rai 2” Stefano Accorsi, Candace Bushnell e Gazzelle.
Stefano Accorsi è un attore italiano, classe 1971. La sua carriera nel mondo della recitazione è iniziata nel 1991 quando fu scelto come coprotagonista del film “Fratelli e sorelle” di Pupi Avati. A seguire, ha studiato alla Scuola di Teatro di Bologna per poi prendere parte alla Compagnia del Teatro Stabile dell’Arena del Sole. La popolarità è arrivata nel 1994 dopo la partecipazione ad uno spot pubblicitario. La svolta vera e propria arriva con “Radiofreccia“, film di Luciano Ligabue, grazie al quale ha vinto un David di Donatello come miglior attore protagonista.
Poi ancora Candace Bushnell è un’autrice, giornalista, produttrice televisiva. Oggi vive a New York ed è da tutti conosciuta soprattutto per aver scritto il libro “Sex and the City”, e aver lavorato al telefilm ad esso ispirato, cui hanno fatto seguito due film.
Infine, Gazzelle, reduce da “Sanremo 2024” con il brano “Tutto qui”. La passione per la musica lo accompagna fin dai primi anni di gioventù proprio quando inizia a cantare nei locali di Roma. La malinconia nei suoi testi non manca mai ma è la stessa che li rende magici, pronti ad accogliere gli stati d’animo di milioni di persone che si ritrovano in quei singoli. L’album che lo ha fatto conoscere è stato “Superbattito” del 2017.
Le anticipazioni del doppio appuntamento
Oltre alle interviste riservate agli ospiti delle serate di martedì 20 e mercoledì 21 febbraio 2024, non mancheranno sketch e momenti speciali. Immancabili anche gli Street Clerks che con la loro musica accompagneranno i presenti in studio.
Alessandro Cattelan, dalla radio alla Rai
E’ uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano tanto da essere già uno dei candidati al prossimo Festival di Sanremo. Alessandro Cattelan, classe 1980, è nato a Tortona ed ha debuttato prima come conduttore radiofonico e poi in televisione nel 2001.
Fin dall’esordio ha lasciato il segno. Il suo talento sta nel fatto di scavalcare gli schemi, nell’arte di improvvisare e di rendere semplice anche la situazione più complicata. Dopo un periodo in Radio è stato chiamato dall’azienda Mediaset a collaborare in un programma per bambini con “Hellen Hidding“.
In seguito ha lavorato con Giorgia Surina a Mtv nel 2004 nella trasmissione “Viva Las Vegas“. Nel 2005 ha fondato un duo rap con Gianluca Quagliano, gli “0131” e contemporaneamente ha lavorato al programma “Le Iene” come inviato.
E’ tornato in radio per poi passare a Sky Italia nel 2011, conducendo su Sky Sport, in occasione della Copa América 2011, “Copa America Hoy“, in cui ha raccontato e unito il calcio e alla cultura dell’America Latina; in autunno dello stesso anno è stato chiamato a presentare il talent show “X Factor”.
Dal 2014 ha intrapreso un nuovo progetto che lo ha reso uno dei conduttori più gettonati della televisione italiana: è iniziato il periodo di “E poi c’è Cattelan”. Grazie alla trasmissione ha vinto il Premio Flaiano di televisione per la conduzione ed è sbarcato sulla rete nazionale. Infatti, dal 2022 il programma è diventato “Stasera c’è Cattelan…su Rai 2” e va in onda in seconda serata su Rai 2.