“Fast & Furious 6” è un film uscito nel 2013 diretto da Justin Lin. Si tratta del sesto della serie “Fast & Furious”, un genere d’azione, thriller e d’avventura. Questa sera andrà in onda su Italia 1 alle 21.30. Nell’attesa, scopriamo tutti i dettagli riguardo alla trama e il cast della pellicola.
Trama di “Fast & Furious 6”
Dominic Toretto e la sua crew hanno fatto una rapina a Rio ed hanno danneggiato l’impero di Hernan Reyes, un potente signore del crimine che si è appropriato dell’intera città. La squadra ha ottenuto 100 milioni di dollari ed ha nascosto le tracce scappando in diverse parti del mondo.
I sette interessati non hanno più una vita normale in quanto sono destinati a nascondersi e non hanno la possibilità di tornare nella propria abitazione per paura di essere trovati da qualcuno. Così accettano la proposta presentata dall’agente Luke Hobbs, da tempo alla ricerca di un’organizzazione terroristica di piloti mercenari.
Il capo dell’organizzazione, Owen Shaw, viene aiutato da una persona spietata che si scoprirà essere l’amore perduto che Dom credeva morto in un incidente, Letty. Hobbs si reca da Dom e gli chiede di riorganizzare la squadra di Rio e di recarsi a Londra così da catturare i ricercati.
Qualora a missione riuscisse, sarebbero il perdono di tutti i crimini commessi cosicché ognuno di loro abbia la possibilità di tornare a casa. Dom accetta anche per scoprire l’incognita che si nasconde sulla morte di Letty. Allora raggruppa la squadra formata da Brian, Roman, Tej, Han e Gisele.
Come finisce il film?
La missione si conclude con la sconfitta di Shaw, gettato da Dom dall’aereo andato in fiamme. Toretto è di nuovo libero, trova l’amore della sua vita e torna a casa, nella periferia di Los Angeles. Solo Gisele non fa ritorno poiché morta dopo una caduta durante il sabotaggio dell’aereo. E’ stata proprio lei, però, a salvare la vita al compagno Han.
Han non riesce a riprendersi dal colpo ma decide di raggiungere lo stesso Tokyo, quel viaggio che avrebbe voluto fare con la sua fidanzata. Tuttavia, è proprio lì che perderà la vita nel corso di una fuga dal nipote del boss della Yakuza locale, D.K. Viene investito da Deckard Shaw, fratello di Owen, che la giura a Dom.
Il cast completo di “Fast & Furious 6”
Il cast completo è il seguente:
- Vin Diesel: Dominic “Dom” Toretto
- Paul Walker: Brian O’Conner
- Dwayne Johnson: Luke Hobbs
- Michelle Rodriguez: Leticia “Letty” Ortiz
- Jordana Brewster: Mia Toretto
- Tyrese Gibson: Roman Pearce
- Ludacris: Tej Parker
- Sung Kang: Han Seoul-Oh
- Gal Gadot: Gisele Yashar
- Luke Evans: Owen Shaw
- Gina Carano: Riley Hicks
- John Ortiz: Arturo Braga
- Joe Taslim: Jah
- Clara Paget: Vegh
- Elsa Pataky: Elena Neves
- Shea Whigham: Ag. Michael Stasiak
- Kim Kold: Klaus
- Thure Lindhardt: Firuz
- Victor Gardener: Ten. Col. Rolphe
- Huggy Leaver: padrone del banco dei pegni
- Stephen Marcus: Davies
- Matthew Stirling: Oakes
- Andy Pointon: Terry
- Jason Thorpe: pomposo venditore d’auto britannico
- Jason Statham: Deckard Shaw
Quanti sono i film della saga di “Fast & Furious”
“Fast & Furious” è una saga composta da diversi capitoli che sono:
- Fast and Furious (2001)
- 2 Fast 2 Furious (2003)
- The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006)
- Fast & Furious – Solo parti originali (2009)
- Fast & Furious 5 (2011)
- Fast & Furious 6 (2013)
- Fast & Furious 7 (2015)
- Fast & Furious 8 (2017)
- Fast & Furious – Hobbs and Shaw (2019)
- Fast & Furious 9 – The Fast Saga (2021)
- Fast X (2023)
Il primo film della serie va a presentare al pubblico alcuni dei personaggi che si ritroveranno fino all’ultimo capitolo della saga. Altri saranno introdotti nel corso delle pellicole. Dominic Toretto, interpretato dal grande Vin Diesel, è uno dei protagonisti, nonché costante della saga.