Contratto firmato per Kylian Mbappé, l’attaccante che era in scadenza di contratto in questa stagione giocherà nel Real Madrid dal prossimo anno: accordo di 5 anni e uno stipendio a ribasso per il francese che si decurterà lo stipendio pur di approdare nei Blancos.
Contratto firmato da Mbappé con il Real
Mbappé ha preso la sua decisione e ha firmato con il Real Madrid per un contratto di 5 anni, un affare già concluso che a fine stagione lo porterà ad accasarsi con la camiseta blanca. Niente da fare per il Psg con cui il giocatore non ha voluto dialogare per un eventuale rinnovo.
Secondo MARCA il francese avrebbe già firmato un paio di settimane fa, essendo ormai libero da ogni restrizione: il giocatore ha un contratto in scadenza entro il 30 giugno con l’avvento del 2024 ha iniziato a sondare il terreno per scegliere la sua prossima destinazione.
All’apertura del mercato invernale il Real Madrid ha ribadito la sua forte volontà di volere il calciatore sia al Psg che all’entourage del giocatore stesso e proprio da gennaio ha iniziato la sua corte serrata nei suoi confronti.
Secondo contratto, infatti, Mbappé è libero di poter firmare per chiunque lui preferisca essendo ormai in scadenza. Una libertà che gli ha permesso di potersi muovere senza più pressioni da parte della società parigina.
L’attaccante non ha voluto chiudere immediatamente e ha atteso qualche settimana, poi in questo mese di febbraio ha mosso le sue prime pedine: prima la comunicazione ufficiale a Psg, con tanto di incontro con il presidente Al-Khelaïfi, poi la fuoriuscita delle informazioni che lo vedrebbero vicinissimo all’addio con la squadra francese e l’approdo con il Real Madrid.
Nelle ultime ore, infine, l’ultima novità: Mbappé avrebbe firmato un paio di settimane fa per i Blancos, accettando l’offerta propostagli e assicurando le sue prestazioni con le Merengues per i prossimi cinque anni.
Le cifre e i dettagli dell’affare con il Real Madrid
I dettagli del contratto sono ormai noti, Kylian ha firmato un quinquennale e resterà almeno fino al 2029 per uno stipendio che si arriva a 20 milioni di euro circa. Secondo il quotidiano spagnolo MARCA, in realtà, la cifra potrebbe essere ulteriormente bassa e potrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro.
Inevitabile un bonus alla firma: Mbappé ha deciso di non accettare gli 80 milioni promessi da Al-Khelaïfi per restare, il famoso ‘bonus fedeltà’, ma il Real per assicurarsi la sua firma ha dovuto promettergli un lauto premio al momento della firma.
Sarebbero 50 i milioni per il bonus firma che andranno direttamente a Mbappé e ai suoi agenti per una delle operazioni più importanti dell’ultimo decennio e che certamente sposterà gli equilibri non soltanto del campionato spagnolo ma anche di quello francese, che ne esce impoverito.
Nell’ultimo anno, infatti, la Ligue1 ha perso Neymar, Messi e Mbappé. Un tridente che aveva attirato tanti tifosi e amanti del calcio ma che ora guarderanno altrove. Intanto la presentazione è prevista, secondo accordi, tra due manifestazioni importantissime.
Come è logico Mbappé si presenterà in una cerimonia che sarà epica: il tutto avverrà al Bernabeu, teatro dei sogni e notti di Champions stellate. Probabile che, visti gli accordi trovati mesi prima, la sua presentazione possa arrivare proprio nella prima metà del mese di luglio.
Con un calendario estivo serrato sarebbe difficile trovare valide alternative. Dal 14 giugno al 14 luglio, infatti, ci saranno gli Europei in Germania ma dal 24 luglio inizieranno anche le Olimpiadi di Parigi che dureranno fino al 10 agosto.
Due competizioni a cui Mbappé certamente non vorrà dare forfait e che lo terranno inevitabilmente lontano da Madrid, per questo la dirigenza blanca vorrà evitare accavallamenti per dare il giusto spazio alla presentazione del francese.