Geolier insulti social all’ordine del giorno. E’ un periodo d’oro per il cantante napoletano: è il vincitore morale di Sanremo 204 e la sua canzone “Io p me, tu p te” sta suonando tantissimo in radio. Come spesso accade quando arriva il successo e, di conseguenza, la grande visibilità, però, per lui è anche un momento di forti critiche. In particolare critiche che arrivano dai vari Instagram, Facebook e Threads. Placata la polemica sulla vittoria nella serata delle cover, è bastato un selfie di una fan speciale a riaccendere l’odio per il rapper partenopeo. Ecco cosa è successo in queste ore sul web.
Geolier insulti social, il post di Aurora
I gusti sono gusti e vanno rispettati. Se la musica napoletana non a tutti piace, come racconta Gigi D’Alessio esprimendo solidarietà ai fischi dell’Ariston, questo non significa che sia corretto esprimere il proprio dissenso in modo offensivo. L’ordine dei commenti quando si parla di questo personaggio non è mai equilibrato. C’è chi lo adora e chi, sbagliando, approfitta del suo exploit per fare del razzismo contro Napoli e i napoletani. Ne è ennesima dimostrazione quanto è avvenuto ad Aurora dei The Jackal. Cosa è accaduto? La comica ha pubblicato un selfie col rapper così descrivendo lo scatto:
“Mia mamma ogni volta che esco col mio malessere”
Il riferimento delle parole è alla faccia del collega Ciro che un po’ sembra quel Gabriele Paolini che compariva sempre dietro ai vip negli anni novanta e un po’ sembra, appunto, un genitore perplesso dalla frequentazione.
Geolier insulti social, le reazioni
Il post di Aurora Leone con Geolier non è passato inosservato e così gli haters, giorno dopo giorno, si sono scatenati dando il peggio della Rete. Riportiamo alcuni commenti:
- Geolier era il compagno delle medie a cui spuntavano i primi baffi
- Troppo napoletana sta foto
- Un pochino di parte siete
- FORZA ANGELINA 🔥🔥❤️❤️
- Geolier e Stash… No, Geolier è trash
Ennesima dimostrazione di quanto esista ancora una parte del paese che approfitta di ogni occasione per sputare veleno su Napoli e i partenopei. Un clima brutto a cui, però, il diretto interessato non vuole contribuire. Lo dimostra l’appello pubblico con cui ha voluto smorzare la polemica contro Angelina Mango. Ecco le parole testuali con cui l’ha fatto:
“Basta con questo odio. Angelina ha meritato di vincere, la musica è unione. Sono grato di aver ricevuto tanto affetto dalla mia gente, è stato incredibile. Stanno però girando una cosa che non mi piace, è bruttissima. Alcuni video in cui io festeggiavo saltando ad un coro ‘chi non salta Mango è’… Il coro era ‘chi non salta juventino è’, io sono napoletano e non juventino… Non è questo ciò che conta. Ciò che conta è che bisogna togliere questo odio. Tra noi artisti magari c’è un po’ di sana competizione ma non c’è odio. La musica è unione, non divisione, togliete quest’odio. Pensate solo che due ragazzini hanno scritto una pagina di storia della musica italiana. Basta con questo odio, basta con questi commenti sotto i post, miei e degli altri colleghi. Noi artisti stiamo bene, ci vogliamo bene, non proviamo odio. Il vincitore merita sempre. La vincitrice in questo caso ha meritato. Vanno bene le idee personali e soggettivi, ma Angelina Mango ha vinto e ha meritato. Basta!”
Che sia Angelina o Aurora, la presenza femminile mette di buon umore il rapper che di litigare non ha proprio voglia. Dopo anni di successo nel suo territorio è giunta l’ora di farsi apprezzare in tutta Italia col suo mix di musica elettronica in stile 99 Posse e Almamegretta e melodia tradizionale della musica napoletana.