Perché Fedez ha querelato il Codacons? Scopriamo insieme quali sono le motivazioni che hanno spinto il cantante ad intraprendere un’azione legale.
Perché Fedez ha querelato il Codacons?
Continua quella che ormai sembra essere un’eterna lotta tra Fedez e il Codacons – l’ente per il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori – alimentando rumors intorno alla vicenda che li vede protagonisti.
Nuovi sviluppi intorno alla questione che cattura l’attenzione della stampa e del pubblico: a quanto pare il cantante avrebbe querelato il Codacons.
Ma perché è arrivato a questa decisione? Fedez ha deciso di intraprendere azioni legali contro l’ente, per calunnia e diffamazione. Queste sono le motivazioni che hanno spinto il marito di Chiara Ferragni, la famosissima influencer finita di recente in una tempesta di critiche sui social e non solo in merito alle iniziative di beneficienza che l’hanno vista protagonista in passato.
Le prime dichiarazioni dei legali di Fedez
Con la notizia dell’azione di querela intrapresa da Fedez contro il Codacons per “calunnia e diffamazione” arrivano anche le primissime dichiarazioni del team di avvocati del noto rapper.
A proposito della diatriba che da tempo vede scontrarsi l’artista e l’ente per la difesa dell’ambiente, degli utenti e consumatori, i legali del marito di Chiara Ferragni hanno dichiarato:
“Da tempo il Codacons ha intrapreso una campagna mediatica e giudiziaria quasi quotidiana nei confronti di Fedez per presunti comportamenti censurabili, quando non addirittura penalmente rilevanti. Tutte le contestazioni mosse si sono rivelate infondate e strumentali unicamente ad attaccarlo ingiustamente”.