La vittoria contro il Milan regala un record incredibile al Monza, i biancocelesti nella serata di hanno segnato 4 gol raggiungendo il record: da quando la società brianzola milita in Serie A, infatti, non è ancora mai arrivata a segnare quattro reti in una sola partita.

È record per il Monza contro il Milan

Nella vittoria di ieri con il Milan il Monza raggiunge un record che segna indelebilmente la serata di ieri, contro i rossoneri infatti la squadra di Palladino è arrivata a segnare addirittura 4 gol: una somma che non era mai stata raggiunta dai biancorosso nella sua storia recente in Serie A.

Il successo dei brianzoli è arrivato in un match in cui tutti i riflettori erano puntati dritti sul Milan: Pioli e i suoi avevano l’occasione di superare la Juventus per la prima volta in campionato da inizio stagione, una chance fondamentale per dare un segnare di svolta definitivo alla stagione.

I rossoneri, però, sono entrati senza la giusta grinta, forse per troppa ansia e per la troppa carica ricevuta dalle circostanze. Così il focus si è subito spostato da una vittoria per arrivare a superare i bianconeri a una vittoria su un campo difficile.

Ben preso, però, è lo stesso Monza a mettere sull’attenti la squadra di Pioli. Se nel corso del primo tempo non ci sono squilli da entrambi i lati, è nel finale che c’è l’exploit: prima Pessina segna su rigore e porta avanti i suoi, poi Dany Mota su assist di Colpani raddoppia nello stesso maxi recupero dato sul finire del tempo regolamentare.

Il 2-0 genera nervosismo nella squadra rossonera che, rientrata in campo nel secondo tempo sostituisce diversi interpreti con un triplo cambio: dentro un trio pesante Leao, Pulisic e Reijnders per Okafor, Chukwueze e Adli. Pochi minuti dopo, però, Jovic reagisce in un contrasto con Izzo e riceve il rosso diretto, una decisione che inevitabilmente influisce sull’andamento della partita e che non permette al Milan di giocarsela fino alla fine ad armi pari.

Nonostante l’uomo in meno Pioli non si dà per vinto e cambia Bennacer per Giroud, il francese è l’uomo giusto e si vede: 10 minuti e accorcia con l’1-2, da quel momento qualcosa nei rossoneri si risveglia e la squadra raggiunge il 2-2 con la rete di Pulisic.

Il Monza segna 4 gol per la prima volta in Serie A

Ed è qui che si vede l’operato di Palladino che ha instaurato un livello di maturità incredibile e una voglia fuori dal comune nel Monza di voler ottenere il risultato a tutti i costi: al 90esimo Bondo si mette in proprio e sfodera un colpo da fuori area su cui Maignan non può nulla.

Il Milan, così, perde ogni speranza di poter non soltanto vincere la partita ma anche solo pareggiarla, mentre i biancorossi sono un fiume in piena difficile da arginare. Con il terzo gol la squadra di Palladino non sembra volersi fermare e continua ad attaccare spregiudicata.

Una dinamica facilitata dai tentativi dei rossoneri di provare a pareggiare nei minuti finali e che li ha condannati inevitabilmente: poco dopo il 3-2, infatti, il Monza segna il 4-2 con il gol dell’ex Colombo su assist di Pessina.

Una rete che segna un record storico per i brianzoli: per la prima volta nella storia della Serie A il club biancorosso ha segnato 4 gol in una singola partita, segno di un grande andamento da parte loro e di un campionato che si conferma essere importante.

Il Monza, infatti, milita a metà classifica ma dietro soltanto alle big della Serie A, a soli 3 punti da Napoli e Torino, e 4 punti dalla Lazio che nella scorsa settimana è stata autrice di un’impresa contro il Bayern Monaco.