Nelle prossime puntate de “La Promessa”, il mistero che circonda Martina sarà finalmente svelato, portando i suoi genitori, chiamati dai marchesi, a giungere alla tenuta. Don Alonso si troverà di fronte a suo fratello Fernando, con cui ha perso ogni contatto da molti anni e che nutre un odio profondo nei suoi confronti. La ragione di questo rancore verrà finalmente rivelata: Fernando accusa Alonso di essere un assassino responsabile della morte del loro fratello maggiore.

“La Promessa”, anticipazioni spagnole: chi ha ucciso Pedro?

Martina, intrappolata nelle conseguenze del suo passato a Madrid, è costretta a svelare il suo segreto agli zii. Confesserà di aver rubato il fidanzato a Beatriz, causando la sua partenza dalla città per evitare lo scandalo. I marchesi, pur dimostrandosi comprensivi, si vedranno costretti a informare i genitori di Martina, che si uniranno a loro alla tenuta proprio quando l’ex fidanzato di Beatriz si presenterà per chiedere la mano della cugina di Catalina.

La proposta di matrimonio da parte di Antonio de Carvajal, l’ex fidanzato di Beatriz, metterà Martina in una situazione difficile, poiché è ancora innamorata di Curro. L’arrivo dei genitori di Martina, Don Fernando e Margarita, complicherà ulteriormente le cose. La coppia dovrà gestire la richiesta di matrimonio e Don Alonso si troverà faccia a faccia con il fratello dopo anni di distanza. L’incontro sarà teso, poiché Fernando svelerà il motivo del suo profondo rancore verso Alonso, accusandolo di essere un assassino responsabile della morte del fratello Pedro, e affermando che lo avrebbe fatto apposta per ottenere il marchesato.

Le gravi accuse di Fernando sorprenderanno Cruz e Margarita, che fino a quel momento non erano a conoscenza delle circostanze della morte di Pedro. Fernando attaccherà duramente Don Alonso, definendolo non solo un assassino ma anche un opportunista che avrebbe orchestrato tutto per prendere il controllo del marchesato.

In una conversazione privata, Don Alonso spiegherà a Cruz che la verità è diversa da come la vede Fernando. Rivelerà che non è mai stato un assassino e che ha sempre amato profondamente suo fratello maggiore. Racconterà di come, giovane e spericolato, abbia rischiato la vita buttandosi in un fiume contro gli avvertimenti del padre e dei fratelli. È stato Pedro che, cercando di salvarlo, ha perso la vita, un incidente che ha segnato la loro famiglia e del quale non si è mai parlato, su richiesta del padre che ha imposto di dimenticare l’accaduto.