Mirko Brunetti, nella giornata di domenica 18 febbraio 2024, ha improvvisamente lasciato la casa del Grande Fratello, con un giorno d’anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto.

Perché Mirko è uscito dal Grande Fratello?

Mirko non ha salutato nessuno, ma prima di uscire dalla porta rossa ha scritto una lettera per Perla. Il 27enne, precedentemente eliminato al televoto un mese fa, era tornato mercoledì sera durante l’ultima puntata del Gf, con l’intenzione di restare nella casa come ospite per quattro giorni. L’obiettivo era passare del tempo con gli ex coinquilini e risolvere alcune questioni con Perla Vatiero, con cui intratteneva un rapporto non completamente definito, oscillando tra affetto e amore, mantenuto a distanza nel corso del tempo.

Non è noto il motivo per cui se ne sia andato così, senza dire niente a nessuno. Nella diretta di stasera scopriremo se si sia trattato di una scelta degli autori o di una decisione autonoma.

Come ha reagito Perla?

Perla ha scoperto dell’uscita di Mirko attraverso una lettera che gli autori gli hanno chiesto di scrivere. Nella lettera si legge: “Perlì, non sapevo che non sarei tornato, e stavolta ti scrivo io con le lacrime agli occhi. Distaccandoci ho capito che la razionalità non ci porta da nessuna parte e che ho ancora bisogno di passare del tempo con te…”.

La Vatiero ha reagito così all’uscita improvvisa del suo ex: “Se ne è andato! Come sto? Non me l’aspettavo, stavamo facendo un discorso in cucina quando lo hanno chiamato in confessionale e da lì non è più uscito. Neanche un saluto, non l’ho neanche abbracciato”. Letizia ha cercato di consolarla dicendo: “Stai tranquilla, te lo faranno rivedere domani al 100%”.

Durante i quattro giorni di permanenza di Mirko nella casa con Perla, nonostante fossero costretti a dormire insieme, non è emerso nulla di fisico tra di loro, nemmeno un bacio. In un momento di confronto, Mirko è apparso freddo anche nei sentimenti, rivelando poca fiducia e rispondendo in modo vago alle domande di Perla sulla loro relazione. La situazione ha deluso i fan, evidenziata anche da video su Twitter che mostrano atteggiamenti distanti da parte di Mirko durante abbracci e baci.