Rebecca Staffelli si sposa. L’opinionista social del Grande Fratello ha fatto una romantica proposta di matrimonio al fidanzato. La figlia di Valerio Staffelli ha voluto condividere questo momento sui social scrivendo “Lui ha detto sì”. In realtà, prima che arrivasse la pandemia, Rebecca aveva ricevuto la proposta di matrimonio da parte del fidanzato Alessandro Basile. Poi però l’opinionista e il compagno avevano dovuto accantonare questo sogno. A rivelarlo ai microfoni di Verissimo era stata Rebecca: “Ora la vita ci sta regalando emozioni stupende sul lavoro e ci stiamo godendo queste. Quando ci andrà, in un mese organizzeremo tutto”.
Rebecca Staffelli si sposa, il video della proposta sui social
Rebecca Staffelli ha postato sui social il video della romantica sorpresa organizzata al fidanzato. Come si può notare, la giovane aveva bendato il fidanzato con un calzino per poi farlo salire in macchina. Dopo un breve viaggio con gli occhi coperti, Rebecca si è inginocchiata davanti a lui e gli ha fatto la proposta con tanto di anello. Basile, visibilmente emozionato, ha subito accettato. Sui social, Rebecca ha scritto: “Tre anni dopo il mio ‘sì’, ora toccava a me”.
La prima proposta di matrimonio era arrivata proprio tre anni fa ed era stato l’imprenditore a farla. La cerimonia di nozze era stata però rimandata a causa della pandemia che aveva scombinato i loro piani. La cosa curiosa è che nel fare la proposta di matrimonio, Rebecca ha seguito lo stesso rituale di Alessandro cioè anche lei era stata bendata con un calzino:
“Eravamo a casa da soli, non mi sono accorta di nulla finché non l’ho visto bendarmi con un calzino preso dallo stendino. Ha fatto finta di leggermi una lettera, ma non capivo dove volesse andare a parare. Dopo mi ha tolto il calzino e mi ha chiesto se volevo sposarlo. Poi è arrivata la pandemia e abbiamo rimandato. Abbiamo detto ‘quando ci andrà’, quando avremo quel desiderio in un mese riorganizzeremo tutto”.
La storia d’amore tra Rebecca Staffelli e Alessandro Basile
Alessandro Basile e Rebecca Staffelli si sono conosciuti nel 2018. Rebecca ha raccontato di essere stata colpita non solo dalla sua bellezza ma anche dai suoi modi gentili. Dopo le prime uscite, è stato Alessandro a fare il primo passo chiedendole il numero di telefono. Lei gliel’ha concesso a condizione che lui lo imparasse a memoria senza annotarselo da nessuna parte. Così Rebecca ha rivelato di averglielo sussurrato all’orecchio mentre erano in un locale con la musica assordante.
La differenza d’età di 13 anni non ha mai rappresentato un problema per loro. In un’intervista a Verissimo, Rebecca ha sottolineato come l’amore per Alessandro l’abbia aiutata a superare anche momenti difficili:
“Alessandro è il mio compagno di vita, il mio migliore amico, il mio braccio destro, il mio manager. Il nostro amore va avanti da sei anni, è un dono speciale nella mia vita, mi accompagna in ogni situazione e mi ha accompagnato anche nei momenti più tosti di questi anni”.
Nel 2020 è poi arrivata la proposta di matrimonio da parte di Alessandro. Una proposta che però non è stata seguita dalle nozze, rimandate a causa dello scoppio della pandemia. Nel frattempo però la carriera di Rebecca ha spiccato il volo: la ragazza è stata chiamata in questa edizione del Grande Fratello come opinionista social andando così a prendere il posto di Giulia Salemi.
Nonostante le critiche iniziali, Rebecca è riuscita a conquistare l’affetto del pubblico. Prima di iniziare questa avventura, il fidanzato Alessandro non aveva mancato di darle il suo sostegno sui social: “Amore mio, sono stato il primo a credere in te e l’ultimo che smetterà a farlo. Sei arte, il resto lo sai già”.