Bayern Monaco ancora sconfitto, ma Tuchel resta al suo posto. Almeno per ora. La squadra campione di Germania, dopo la sconfitta col Leverkusen e con la Lazio ha rimediato il terzo ko di fila stavolta 3-2 col Bochum, undicesimo in Bundesliga. Un’onta per la formazione bavarese che non è abituata a questo disastroso ruolino di marcia.
Crisi nera per il Bayern Monaco, ma Tuchel è confermato, per ora. Il Ceo tedesco: “Resta in panchina…”
Dopo l’ennesima sconfitta, in tanti si stanno chiedendo cosa succederà a Thomas Tuchel che in una settimana dopo la batosta col Leverkusen, quella con la Lazio e adesso con una squadra modesta come il Bochum, ha perso tre partite consecutive e ora è a meno otto punti dalla prima in classifica che è proprio il Bayer Leverkusen. I tifosi tedeschi della squadra bavarese sono furibondi e hanno chiesto a gran vice l’esonero di Tuchel.
Non era mai successa una cosa del genere in questi ultimi anni, ma il club tedesco è uscito allo scoperto con le parole di Dreesen, il Ceo del Bayern Monaco che, a domanda precisa, ha risposto: “Se sarà in panchina la settimana prossima? Certo…“. Dichiarazioni fatte con una faccia che era tutta un programma. Per il momento resta saldo sulla panchina, ma se dovesse esserci un’altra sconfitta potrebbe essere esonerato, anche se non sono escluse decisioni clamorose già nelle prossime ore. Nei giorni scorsi si erano fatti i nomi di José Mourinho e di Hans-Dieter Flick in caso di esonero. Si vedrà.
Una partita dai mille volti quella col Bochum. Sprint iniziale e pazzesco dei bavaresi che al 14′ trovano il vantaggio con la rete di Musiala. Il Bochum incassa ma prima dell’intervallo ribalta il risultato con le reti di Asano (38′) e Schlotterbeck (44′). Nella ripresa i padroni di casa premono il piede sull’acceleratore e, al 78′, Stoger sigla il 3-1 dagli undici metri.
Il Bayern, a quel punto, che non aveva giocato così male, si scuote e nei minuti finali accorcia con il gol di Kane (87′), il 25/esimo in campionato, ma il risultato della gara non cambia più e il match si chiude sul 3-2. Il Bayern Monaco mantiene il secondo posto in classifica (50) ma la distanza dalla capolista Bayer Leverkusen, ieri vincente sul campo dell’Heidenheim, è adesso di 8 punti; punti importanti invece per il Bochum che raggiunge quota 25 in classifica.