Una dittatura imperialista pericolosa, così il leader di Azione Carlo Calenda ha definito la Russia di Putin nel corso di un’intervista a Tgcom24. Il senatore ha ribadito che domani pomeriggio in piazza del Campidoglio a Roma ci sarà una manifestazione per ricordare il blogger morto lo scorso 16 febbraio.

Calenda contro la Russia

Riconosciamo che la Russia oggi purtroppo è una dittatura imperialista pericolosa” esordisce Calenda nel corso di un’intervista a Tgcom24. Il leader di Azione ha invitato alla fiaccolata di domani a Roma chiunque tenga ai valori della libertà e della democrazia. Calenda ha poi commentato la morte di Navalny dicendo che quello che è accaduto al corpo del blogger è atroce:

“Pensate alla madre a cui è stato detto che il corpo si trovava in un ufficio x, si è recata là e glielo hanno fatto trovare chiuso: c’è una violenza inutile e brutale nel regime di Putin che lascia presagire la possibilità di fare qualsiasi cosa”.

L’adesione alla manifestazione

Il segretario di Azione si è detto contento delle adesioni alla fiaccolata di domani definendole un ottimo segnale in un Paese sempre molto conflittuale. Calenda si augura poi di vedere unità anche sulle questioni legate alla sanità e ai salari.