Lufthansa, sciopero 20 febbraio 2024: quali sono gli aeroporti interessati? Nuova protesta da parte del personale di terra della compagnia. Scopriamo quali saranno i luoghi in cui avverrà.

Lufthansa, la compagnia in sciopero il 20 febbraio 2024

Secondo quanto riportato da fonti locali ufficiali vicine alla compagnia, Lufthansa annuncia che continuerà la sua battaglia nelle trattative contrattuali per raggiungere alcuni importanti step nella riduzione della settimana lavorativa per i dipendenti della multinazionale leader nei trasporti in Germania.

Il personale di terra di Lufthansa ha annunciato che tornerò a far sentire la propria voce e a manifestare il proprio diritto di sciopero nel corso di questa settimana in Germania, per un totale di poco più di 27 ore. Il giorno previsto è martedì 20 febbraio 2024.

Il sindacato degli addetti ai lavori ha richiesto un aumento del 12,5 per cento dei salari oppure, in alternativa, un aumento di almeno 500 euro al mese in vista del prossimo anno, oltre ad un pagamento unico di compensazione dell’inflazione di 3mila euro.

Quali sono gli aeroporti interessati dallo sciopero Lufthansa?

Continuano gli scioperi all’interno della compagnia aerea tedesca Lufthansa che a febbraio 2024, nella giornata di martedì 20, rivela che non garantirà il normale svolgimento dei servizi previsti.

L’orario che interesserà lo sciopero parte dalle 4 di martedì 20 febbraio 2024 e si protrarrà fino alle 7:10 di mercoledì 21 febbraio 2024. Ben sette scali saranno colpiti dall’iniziativa sostenuta dai lavoratori, dove sono previsti diversi disagi negli spostamenti e nell’ordinario traffico.

Gli aeroporti interessati dallo sciopero saranno quelli di diverse città della Germania: Francoforte sul Meno, Monaco, Amburgo, Berlino, Duesseldorf, Colonia-Bonn e Stoccarda.

La notizia è stata riportata dal sito del settimanale tedesco Der Spiegel, rilanciando un annuncio del sindacato del pubblico impiego tedesco, il “Ver.di”.

A marzo 2024 è stato indetto un altro sciopero Lufthansa.