Passo falso della capolista, le ragazze di mister Melillo non vanno oltre il pareggio: Tavagnacco-Ternana femminile finisce 0-0.
Il match del Comunale sancisce un risultato che alla fine non va bene a nessuna delle due in ottica classifica: le padroni di casa che escono col sorriso non si muovono dal penultimo posto e le fere rimangono sì in vetta ma di nuovo in compagnia della Lazio.
Tavagnacco-Ternana femminile 0-0: la sintesi
In match a senso unico, le ripartenze del Tavagnacco hanno dato l’impressione in più di un’occasione di poter essere pericolose per Di Criscio e socie.
Il gioco poco fluido e talvolta confusionario ha indotto le ragazze in casacca rossoverde a rivedere più e più volte le trame di gioco in una maniera che fino ad oggi era sconosciuta a loro: testa bassa e lanci per tentare di scavalcare il muro friulano, del resto senza il faro del proprio gioco Chiara Vigliucci (assente per squalifica) tutto è diventato più difficile col passare dei minuti.
Se però nel primo tempo Pirone e compagne sono state anche sfortunate in certi frangenti (due conclusioni si sono stampate sulla traversa) nella seconda frazione di gioco i tentativi di concretizzare si sono infranti già prima di arrivare in area avversaria perché il Tavagnacco che nei primi 45 minuti ha tentato di giocare a viso aperto nei secondi ha pensato solo di tenere a bada le avanzate umbre.
Il tabellino
Reti: nessuna
Ammonizioni: Di Criscio (T)
Arbitro: Sassano di Padova (PD)
TAVAGNACCO FEMMINILE (4-3-3): G. Sattolo, N. Peressotti, F. Desiati, C. Lazzara (87′ Papagna), E. Donda, J. Weithofer, G. Novelli, M. Bortolin (71′ Lauriola), G. Magni, E. Casellato, S. Demaio.
A disposizione: S. Girardi, S. Novelli, R. Minutello, B. Maroni, A. Gashi, G. Candeloro. All: Campi Alessandro
TERNANA WOMEN (4-3-3): K. Ghioc, F. Quazzico, E. Pacioni, C. Zannini (81′ Marenic), A. Ferrara, F. Di Criscio, F. Lombardo (57′ Berti), F. Wagner, M. Porcarelli, G. Tarantino, V. Pirone.
A disposizione: E. Sacco, M. Maffei, M. Massimino, G. Labianca, G. Sara Tui. All: Melillo Fabio