La Daytona 500 non si correrà fino a lunedì, 19 febbraio 2024. L’apertura ufficiale della stagione della Nascar è stata posticipata a causa del maltempo che sta colpendo lo stato della Florida da ieri. È il primo rinvio definitivo della gara dal 2012.

Nascar, la Daytona 500 è stata posticipata per maltempo

La Nascar ha deciso di posticipare la Daytona 500, gara di apertura della stagione, fino a lunedì a causa delle due giornate di pioggia al Daytona International Speedway. Nonostante forti dubbi, gli organizzatori hanno aspetto fino ad oggi per prendere una decisione sull’avvio della gara.

Ieri, le prove finali dell’evento sono state annullate, così come la gara della Xfinity Series. Quest’ultima gara è ora prevista per lunedì pomeriggio.

La partenza della Daytona 500, invece, è prevista per le 22:00 di lunedì, 19 febbraio.

I predecenti con il maltempo

La pioggia e le piste bagnate possono rendere le gare come la Daytona 500 estremamente pericolose in quanto aumentano il rischio di collisioni ed incidenti. Va notato, quindi, che questa non è la prima volta che la Daytona 500 è stata influenzata dalla pioggia e probabilmente non sarà l’ultima.

Tre delle ultime dieci gare di febbraio, sono state condizionate dal meteo avverso. Nel 2014 e nel 2021 le gare hanno subito un ritardo, mentre nel 2020 la corsa è stata rinviata poco dopo l’inizio. L’ultima volta che la Daytona 500 è stata posticipata di un giorno intero è stato nel 2012.