Mr. Rain, pseudonimo di Mattia Balardi, è un rapper e cantante, divenuto molto noto dopo la partecipazione al festival di Sanremo del 2023 in cui ha presentato il brano “Supereroi”.
Mr. Rain: altezza, dove è nato e dove vive
Mr. Rain è nato a Desenzano del Garda il 19 novembre 1991. E’ alto 1 metro e 90 centimetri. Oggi vive a Milano, nel quartiere di CityLife.
Mr. Rain: come è diventato famoso?
Dopo aver completato i suoi studi, si è sostenuto economicamente lavorando in una panetteria. Tuttavia, il suo vero sogno è sempre stato intraprendere una carriera nella musica. Nel 2011, ha dato vita al suo primo mixtape, intitolato “Time 2 Eat”, sotto lo pseudonimo di Mr. Rain. Nel 2013, ha partecipato ai provini della settima edizione del talent show X Factor in coppia con il cantante pop Osso. Pur superando diverse fasi delle selezioni, il duo ha scelto successivamente di abbandonare la competizione prima di raggiungere la fase delle esibizioni dal vivo.
Nel 2015, il rapper ha lanciato il suo primo album, “Memories”, una raccolta che include successi come “Tutto quello che ho” e “Carillon”, ottenendo nel 2018 la certificazione di doppio disco di platino. Nello stesso anno, il singolo “Ipernova” ha anticipato il secondo album dell’artista, “Butterfly Effect”, che ha dato il via a un tour che lo ha portato a esibirsi in tutta Italia. Nel 2018, ha duettato con Annalisa nella canzone “Un domani”, contenuta nell’album della cantante intitolato “Bye Bye”.
L’anno successivo, la collaborazione con Martina Attili nel brano “La somma” ha ottenuto la certificazione di disco d’oro, mentre nel 2020 è apparso nell’album di J-Ax, “ReAle”, duettando con lui nella traccia “Via di qua”. Successivamente, Mr. Rain ha pubblicato il singolo “Fiori di Chernobyl” per anticipare l’album del 2021 intitolato “Petrichor”, seguito nel 2022 dal disco “Fragile”. Nel 2022, ha debuttato al Festival di Sanremo, duettando con gli Highsnob-Hu. L’anno successivo è tornato al Festival, partecipando con la sua canzone “Supereroi” insieme ai Big e raggiungendo il terzo posto. Tra i suoi progetti più recenti, il cantante ha intrapreso il “Supereroi summer tour”, una tournée estiva in giro per l’Italia, e ha pubblicato il singolo “LA FINE DEL MONDO” in collaborazione con Sangiovanni.
Nel 2024 ha partecipato nuovamente a Sanremo con il brano “Due altalene”.