Una caduta di 150 metri non gli ha lasciato scampo. Dramma sul Monte due Mani in Valsassina, nel comune di Morterone, Lecco: un escursionista di 26 anni è morto oggi, domenica 18 febbraio, davanti agli occhi di un amico.

Morto escursionista sul Monte Due Mani: è scivolato e precipitato in una zona impervia

La tragedia si è consumata questa mattina, intorno alle 10, a circa 1700 metri di altitudine. L’escursionista è improvvisamente scivolato, precipitando nel vuoto, proprio mentre stava per raggiungere la vetta, nell’ultimo tratto attrezzato con catene.

L’amico che era con lui, un 27enne, ha assistito all’intera scena ed è stato portato al pronto soccorso di Lecco sotto shock. Sul posto i volontari del soccorso alpino e l’elisoccorso di Como.

Individuata la salma

Lo staff medico dell’elisoccorso, dopo una breve perlustrazione della zona, ha individuato il 26enne. Purtroppo i soccorritori non hanno potuto far altro che costatarne il decesso: hanno quindi provveduto a recuperare la salma.

La vittima era residente nel Milanese.

Un incidente simile si è verificato pochi giorni fa in Trentino, in Val di Non: in quel caso è morto un escursionista 62enne.