A Las Vegas, durante lo strepitoso concerto del 17 febbraio 2024, Bono Vox, il frontman degli U2, ricorda e omaggia Alexei Navalny, il nemico numero uno di Putin, scomparso tragicamente nei giorni scorsi. Il cantante della band irlandese senza remore si scaglia contro il presidente della Russia, insieme al pubblico presente all’evento inneggia alla libertà, ricordando il coraggio del dissidente.

U2, Bono ricorda Navalny durante il concerto a Las Vegas

Durante il concerto a Las Vegas degli U2, il frontman della band, Bono Vox, sul palco ha deciso di ricordare e rendere omaggio ad Alexei Navalny, il dissidente russo morto di recente, che dal 2021 si trovava in prigione per motivi politici.

Il cantante ha interrotto l’esibizione e si è rivolto direttamente al pubblico presente all’evento dicendo:

“Putin non pronuncerà mai il suo nome. Ho pensato che oggi ci sono persone libere, persone che credono nella libertà… Dobbiamo pronunciare il suo nome. Non basta ricordarlo. Parlatene”.

Gli oltre 17 mila spettatori della MSG Sphere hanno subito risposto all’appello dell’artista, intonando all’unisono, insieme a Bono, il nome di Navalny. Poi è partita la canzone “Don’t Dream It’s Over”.

Video di Bono Vox mentre omaggia Alexei Navalny

Ecco il video in cui Bono Vox, il cantante degli U2, la storica rock band irlandese, rivolge un pensiero al dissidente russo recentemente scomparso, Alexei Navalny, deceduto in una prigione non molto lontana da Mosca.

Il cantante ha espresso la sua solidarietà e ha ricordato l’importanza della libertà, un valore fondamentale all’interno della vita di un uomo. Ha rivolto parole dure contro l’attuale presidente della Russia, Vladimir Putin, e infine ha cantato insieme al pubblico per celebrare la memoria di Navalny.