Roby Facchinetti, la voce iconica dei “Pooh”, può vantare una numerosa progenie composta da cinque figli, un vero e proprio poker di eredi che portano con fierezza il suo cognome. Il cantante è stato padre con tre donne diverse: dal matrimonio con la sua prima moglie, Mirella Costa, sono nate nel 1972 Alessandra e, nel 1977, Valentina. Successivamente, in seguito a una relazione con Rosaria Longoni, è diventato padre di Francesco Facchinetti (1980), indubbiamente il figlio più celebre dell’artista. Infine, dalla sua unione con la seconda moglie, Giovanna Lorenzi, sono nati Roberto (1987) e Giulia (1991).

Chi sono i figli di Roby Facchinetti?

Tra i figli di Roby Facchinetti, Francesco è senza dubbio il più noto. Inizialmente noto come Dj Francesco e poi protagonista di programmi televisivi, come “Il Cantante Mascherato”, Francesco intrattiene il pubblico con pronostici sulla reale identità dei personaggi in gara e divertenti gag con il suo “compagno di banco”, Flavio Insinna. Da giovane, Francesco ha dichiarato al “Corriere della Sera” di aver rifiutato ciò che suo padre simboleggiava, diventando un punkabbestia per nascondere la sua vera identità.

Tuttavia, Francesco è solo uno dei cinque figli di Roby Facchinetti. Alessandra, la primogenita, è appassionata di moda e ha lavorato con prestigiosi marchi come Gucci, Pinko e Tod’s. Valentina, sorella di Alessandra, è madre di Andrea Francesco, anche se le informazioni su di lei sono più limitate. Roberto, il quarto figlio, ha un legame forte con il fratello maggiore Francesco e lo considera il suo eroe. Infine, Giulia, laureata in International Economics, Management and Finance presso l’Università Bocconi, ha lavorato in “Gewiss” e ha aperto con il marito Juri Ambrosioni una rinomata palestra privata a Bergamo, la Wellness Boutique. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Alessandro e Lorenzo.