Di Roby e Francesco Facchinetti si sa tutto, lo stesso non si può dire di Rosaria Longoni, ex compagna del leader dei Pooh e madre del conduttore televisivo.
Rosaria Longoni, chi è la madre di Francesco Facchinetti?
Rosaria Longoni è nata il 10 luglio 1959, vive a Mariano Comense (Como) ed è diplomata in scultura. E’ una donna estremamente riservata e ha sempre evitato i riflettori. Dell’aspetto privato della sua vita, è noto il legame sentimentale che l’ha unita a Roby Facchinetti, membro dei Pooh, suo ex compagno e padre di Francesco. Il loro incontro è avvenuto quando Rosaria aveva 19 anni, e la loro relazione si è sviluppata negli anni ’80.
Nel corso della sua vita, Rosaria ha svolto il ruolo di insegnante di Storia dell’arte e disegno, oltre a essere stata una ricercatrice di nuovi filati e tessuti nel campo della moda, dopo aver frequentato l’Accademia di Brera e collaborato con vari artisti e designer della Brianza. Dopo la rottura con Roby Facchinetti, padre del suo unico figlio Francesco, ha intrapreso un lungo percorso come volontaria.
A soli 18 anni, si è iscritta all’Unitalsi e ha collaborato con frate Ettore per assistere le persone in difficoltà. Dal 1992, si è dedicata all’assistenza delle persone affette da AIDS, diventando anche una scrittrice. La sua vita è raccontata nel libro dal titolo “Ho incontrato Dio in una baracca”.