Se fosse un film, si chiamerebbe il “Collezionista di denunce”. Un parcheggiatore abusivo di Napoli è stato segnalato 35 volte dalle forze dell’ordine e infine arrestato.
Napoli, parcheggiatore abusivo denunciato 35 volte: cosa è successo
Il 60enne, residente nel rione Sanità a Napoli, chiedeva denaro alle persone presenti nella zona, in cerca di parcheggio. Una prima sanzione amministrativa è arrivata nel 2018, ma non ha fermato l’uomo dal proseguire la sua attività, perseguita nei pressi dell’ospedale pediatrico Santobono.
Il procedimento giudiziario è arrivato al sesto anno, e il giudice ha imposto al 60enne un’ammenda di 2mila euro e 4 mesi di reclusione, con la sospensione della pena e altrettanti mesi di messa alla prova.
Non ha rispettato le prescrizioni imposte: il 60enne è stato arrestato
Nonostante la condanna e i continui avvertimenti di rispettare le regole e le leggi, l’anziano non ha rispettato in alcun modo le prescrizioni imposte nel decreto.
Per lui si sono aperte le porte del casa circondariale di Napoli-Poggioreale, dove dovrà scontare la sua pena fino al mese di giugno di quest’anno.
Il parcheggiatore abusivo ha dovuto pagare inoltre duemila euro di ammenda per il servizio svolto illegalmente sul territorio.