Il Bayer Leverkusen non si ferma più e vince anche contro l’Heidenheim eguagliando il record d’imbattibilità del Bayern Monaco e allungando, almeno temporaneamente, sui bavaresi in ottica vittoria del campionato tedesco.

Il Bayer Leverkusen vince anche con l’Heidenheim

Altra vittoria per il Bayer Leverkusen che conquista i tre punti con l’Heidenheim ed eguaglia il record d’imbattibilità del Bayern Monaco di Flick che era di 32 risultati utili consecutivi e allunga le distanze proprio con i bavaresi in ottica Bundesliga.

Quella contro l’Heidenheim è la 22esima vittoria per il Leverkusen che sembra fare sempre più sul serio e punta ad traguardo che sarebbe storico: la squadra di Xabi Alonso, infatti, non ha mai vinto precedentemente il campionato tedesco.

Ancora una volta i Werkself hanno messo in cassaforte il risultato padroneggiando e mettendo ulteriore pressione al Bayern Monaco che dovrà scendere in campo questo pomeriggio contro il Bochum per evitare che gli avversari allunghino ulteriormente.

A lanciare Xabi e i suoi la vittoria di una settimana fa proprio nello scontro diretto a Leverkusen vinto con un risultato netto di 3-0 che ha permesso alla squadra rossonera di allungare a 55 punti, cinque rispetto a quelli del Monaco.

Con la partita di questo pomeriggio i bavaresi hanno la possibilità di riaccorciare e tornare a sole cinque distanze dalla capolista. Un obiettivo tutt’altro che banale e semplice, visto che la squadra di Tuchel viene da una settimana complicata.

Sono ben due le sconfitte subite, tra lo scontro diretto con il Leverkusne e l’andata agli ottavi di finale persa contro la Lazio all’Olimpico di Roma. Due stop che hanno messo in piena crisi i bavaresi e stanno facendo vacillare la panchina del tecnico tedesco.

Sarà fondamentale, dunque, ritrovare il prima possibile la vittoria e non lasciare ai biancocelesti l’opportunità di passare il turno per riprendere completamente le redini della panchina e poter considerare salda la sua posizione fino al termine della stagione.

Eguagliato il record d’imbattibilità del Bayern Monaco

Completamente opposta la situazione di Xabi Alonso, seppur con un risultato molto simile: l’allenatore spagnolo è nel mirino dei grandi club visto il suo operato con il Leverkusen. Non sarà necessaria, seppur incredibile, la vittoria del campionato per evidenziare un certo appeal da parte del tecnico.

Il fascino del suo gioco ha conquistato mezza Europa e, viste le tante panchine libere, Xabi potrebbe trasferirsi anche da questa estate nonostante abbia un contratto ancora in essere con il club tedesco. Su tutti si sarebbe inserito prepotentemente il Liverpool dopo l’ormai addio certo di Klopp.

L’allenatore e i suoi, però, non si lasciano distrarre e sono fortemente concentrati sull’obiettivo: occhi puntati sulla prossima sfida contro il Magonza con la possibilità di superare definitivamente il record d’imbattibilità del Bayern Monaco.

I bavaresi al momento detengono il record di 32 risultati positivi consecutivi nel campionato tedesco, ottenuto nella stagione 2019/20 quando sulla panchina del Monaco sedeva Hansi Flick. Il tecnico tedesco, inoltre, ha lasciato il club in ottimi rapporti e al momento sarebbe il maggiore indiziato per un ritorno in panchina.

Con un sempre più vacillante Tuchel la dirigenza ha avviato i primi contatti con Flick, che è svincolato, e potrebbe decidere di puntare nuovamente su di lui non soltanto per questa seconda parte di stagione ma anche per avviare un nuovo ciclo.

In quella stagione il Monaco ottenne la vittoria del campionato, della DFB-Pokal e della Champions League. Trofei che l’anno seguente furono seguiti dalla vittoria della Supercoppa europea e dal Mondiale per Club a confermare la forza di un gruppo che fece una stagione incredibile.

Ora la possibilità è nelle mani del Bayer Leverkusen che contro il Magonza potrebbe ottenere il record e superare una vera e propria corazzata dimostrando di fare sul serio in vista del finale di stagione per la vittoria del campionato.