Come già successo da due domeniche a questa parte, anche la puntata del 18 febbraio 2024 di Amici, si è aperta con la presentazione delle nuove maglie del serale. Già due allievi della scuola hanno ricevuto l’ambita possibilità d’accedere alla parte finale del talent show, nelle scorse puntate. Si tratta di Dustin Taylor e di Gaia De Martino che hanno ottenuto il pass per il serale dai loro rispettivi professori, Alessandra Celentano e Raimondo Todaro.
Adesso altri tre allievi hanno avuto accesso a questa parte del programma televisivo. Ma ad Amici 23, chi è stato eliminato oggi 18 febbraio 2024? La puntata non era eliminatoria.
Amici 23, chi è stato eliminato oggi 18 febbraio 2024? Puntata non eliminatoria
L’episodio domenicale del 18 febbraio 2024 ha visto la presenza di tanti ospiti eccellenti. Infatti diversi cantanti, reduci dall’ultimo Festival di Sanremo, si sono esibiti nuovamente sul palco che li ha lanciati in passato. La prima a esibirsi è stata Annalisa, in seguito è stata la volta anche dei The Kolors e di Angelina Mango. Non sono mancati nemmeno Irama e Maninni. Alessandro Amoroso, invece, ha inviato un video dove annunciava la sua presenza per la settimana prossima.
Amici 23, chi è stato eliminato oggi 18 febbraio 2024? La puntata non ha determinato eliminazioni dei talenti in gara ma alcuni degli allievi hanno ottenuto la maglia del serale, come già accaduto a Gaia De Martino e Dustin Taylor. Si tratta di Marisol, Martina e Holden.
Dopo l’esibizione di tutti i ragazzi, la classifica generale della scuola era così composta. Per il canto:
Martina
Petit, Nahaze, Sarah, Lil Jolie
Mida e Kia
Holden e Malia
Ayle
Per la danza:
Lucia
Marisol e Sofia
Kumo
Nicholas e Giovanni
L’ultimo posto in classifica di Ayle ha fatto nascere alcune polemiche tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, professoressa che segue il cantante. Il conduttore radiofonico, infatti, ha chiesto alla collega se fosse così certa della sua scelta, presa di recente, di far rientrare in gioco l’alunno, che si era auto eliminato dal gioco e, solo in seguito, ha fatto richiesta di farvi ritorno. Anna Pettinelli, però, ha spiegato al collega che lui non potrà mai capire la sua scelta perché ha un’ananas al posto del cuore.
Nel corso della puntata è andata in onda anche una gara inediti, a cui hanno partecipato Mida, Martina e Holden. A vincere è stato l’alunno di Rudy Zerbi. Invece per il ballo è stata la volta di una sfida d’improvvisazione. Tra Dustin Taylor, Giovanni Tesse e Kumo a vincere è stato ancora una volta il ballerino che ha già avuto accesso al serale.
I compiti dei professori di canto
Nel corso della puntata, come sempre, c’è stato anche spazio per la dimostrazione di alcuni compiti dati dai professori. In particolare sono stati mostrate al pubblico due verifiche di canto. Anna Pettinelli ha, nuovamente, scelto un compito per Mida, augurandosi che lui scrivesse un bel testo. Anche in questo caso, però, le speranze della professoressa sono state deluse dall’alunno.
Perfino Lorella Cuccarini, stavolta, ha mosso un critica al ragazzo, affermando che avrebbe preferito che lui rispettasse la metrica della canzone.
Anche Nahaze è stata messa alla prova con un compito, assegnato da Rudy Zerbi. Il professore ha spiegato di aver preso questa scelta perché non l’aveva ancora mai vista del tutto a fuoco e un po’ noiosa, nelle sue interpretazioni. Così il professore ha dato la possibilità all’allieva di scegliere il brano che avrebbe cantato. L’unica richiesta di Rudy Zerbi era quella di poter ottenere dalla performance della cantante l’effetto wow.
Nahaze ha scelto di cantare Cobra di Donatella Rettore ma per l’insegnante l’esibizione è stata insufficiente perché non wow. Rudy Zerbi ha indagato a lungo su quanto fosse stata coinvolta Anna Pettinelli nella scelta del pezzo, convinto che sia stata colpa della conduttrice radiofonica se la prova dell’alunna era andata male.