La Juventus sta attraversando un periodo difficile: oltre ai risultati che non arrivato, si registra anche l’infortunio di Danilo. Il capitano bianconero, che era appena tornato a disposizione dopo aver saltato la sfida contro l’Udinese per squalifica, ha rimediato un problema alla caviglia. Il brasiliano ha comunque stretto i denti ed è rimasto in campo nei minuti finali contro l’Hellas Verona per non lasciare la sua squadra in dieci. All’indomani del partita, Danilo si è sottoposto a esami strumentali presso il J|Medical per capire l’entità dell’infortunio e stabilire i tempi di recupero.
Infortunio per Danilo contro l’Hellas Verona
Al Bentegodi la Juventus non è andata oltre l’1-1 contro l’Hellas Verona. Due punti conquistati in quattro gare per la squadra di Massimiliano Allegri, sempre più in crisi (I numeri). I bianconeri, che avevano provato a contendere lo scudetto all’Inter, ora sono a dieci punti dalla testa della classifica (e i nerazzurri hanno ancora una partita da recuperare) e si rischia di scivolare in classifica: in caso di vittoria contro il Monza, il Milan si prenderebbe il secondo posto. Oltre ai risultati che mancano, la Juventus deve fare i conti anche con una condizioni fisica generale non esaltante. In questo momento difficile, la leadership di Danilo è fondamentale, ma il brasiliano ha rimediato un infortunio alla caviglia contro l’Hellas Verona.
Una vistosa fasciatura ha permesso all’ex Real Madrid di concludere la sfida del Bentegodi e non lasciare la sua squadra in dieci. Oggi, domenica 18 febbraio, il brasiliano si è sottoposto a esami strumentali presso il J|Medical che hanno escluso lesioni e fratture alla caviglia destra. Le condizioni del difensore brasiliano saranno valutate giorno per giorno, ma la sua presenza contro il Frosinone è in dubbio. Ecco il comunicato ufficiale:
In seguito al trauma riportato ieri sera durante la gara Hellas Verona-Juventus, Danilo è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti strumentali presso il J|Medical. Gli accertamenti radiologici eseguiti hanno escluso la presenza di lesioni capsulo legamentose e di fratture della caviglia sinistra: il calciatore ha iniziato il programma riabilitativo e le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno”.
Le ultime dalla Continassa
Il periodo negativo che dura da un mese rischia di cancellare quanto fatto fino a gennaio. Per questo motivo, la Juventus vuole tornare a far punti e blindare la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. L’infortunio rimediato contro al Bentegodi potrebbe impedire a Danilo di esserci contro il Frosinone. Le buone notizie, però, arrivano da Gleison Bremer. L’ex Torino ha scontato il turno di squalifica e sarà sicuramente a disposizione per la sfida dell’Allianz Stadium.
Oltre a lui potrebbe rivedersi anche Mattia De Sciglio nella lista dei convocati. L’ex Milan ha recuperato dall’infortunio ai legamenti del ginocchio risalente allo scorso maggio e potrebbe presto seguire i compagni per riassaporare il campo. Non saranno convocati, invece, Moise Kean e Mattia Perin. Il portiere è ancora alle prese con un infortunio al ginocchio e dovrebbe rientrare a inizio marzo, mentre l’attaccante sta ancora svolgendo lavoro di riatletizzazione dopo il problema alla tibia.