Tutto pronto per uno degli eventi più attesi dell’anno per gli appassionati del mondo del cinema, i Bafta 2024: dove vederli in streaming? Scopriamo insieme i dettagli sull’orario di inizio degli Awards dell’Academy inglese.

Bafta 2024 dove vederli in streaming?

Domenica 18 febbraio 2024 si anima di magia e lustrini: gli appassionati della settima arte e gli addetti ai lavori potranno assistere comodamente dal divano di casa ad una delle cerimonie di premiazione per il mondo del cinema più attese dell’anno: i Bafta Awards 2024.

Giunto alla 77esima edizione, l’evento vedrà l’assegnazione degli ambiti premi da parte dalla British Academy of Film and Television Arts. I riconoscimenti andranno alle migliori produzioni cinematografiche del 2023. Le candidature sono state annunciate il 18 gennaio 2024.

Dove vedere i Bafta 2024? La risposta è semplice: sarà possibile seguire la cerimonia in diretta streaming sul sito ufficiale dell’Academy inglese o tramite il canale YouTube dei Bafta. In Inghilterra saranno trasmessi in tv sulla BBC One e iPlayer.

Orario dei Bafta 2024: quando iniziano?

La cerimonia di premiazione dei Bafta Awards 2024 è fissata per domenica 18 febbraio e l’orario d’inizio del red carpet è previsto alle ore 15:00 in UK quindi le 16:00 italiane, mentre la cerimonia dell’assegnazione dei premi comincia alle 19:00 locali, che corrispondono alle 20:00 in Italia.

I riconoscimenti per i lavoratori dello spettacolo che hanno riscontrato maggior successo e prestigio, secondo l’Academy inglese, verranno consegnati nella magica cornice del Royal Festival Hall del Southbank Centre di Londra.

Tra i film favoriti, in pole position c’è “Oppenheimer” di Christopher Nolan, con ben 13 candidature, poi “Povere Creature” del regista Yorgos Lanthimos e  “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese.

Scopri qui la lista completa della nomination ai Bafta 2024 e quando ci sarà la cerimonia più amata dagli appassionati del mondo del cinema, gli Oscar 2024.