Maria Esposito è stata travolta dalla polemica dopo la voce di alcuni autografi negati a dei fan dopo lo spettacolo. La giovane attrice ha esordito da alcuni mesi nel musical ispirato alla serie Rai di successo Mare Fuori in cui interpreta ancora una volta uno dei personaggi più amati ovvero Rosa Ricci. In una delle ultime repliche dello spettacolo sarebbe successo però qualcosa di davvero clamoroso. Alla fine della recita, l’attrice non sarebbe uscita a salutare i suoi fan che l’avevano aspettata pazientemente fuori al gelo. Andiamo a scoprire cosa è successo.
Maria Esposito di Mare Fuori, la polemica social
A denunciare quanto accaduto è stata una persona che era presente allo spettacolo. La donna, sotto un post di una recente intervista rilasciata dall’attrice alla Stampa in cui parlava delle sue umili origini, ha così commentato: “Intanto direi di scendere dal piedistallo, ci fa presto a montarsi la testa, dopo uno spettacolo tanti ragazzi ti aspettavano fuori teatro per un autografo ma tu giustamente pensando di essere la Madonna non sei uscita lasciandoli al freddo, complimenti”. Poi ha aggiunto: “Non ho aspettato cinque minuti e non eravamo in 10.000 eravamo al massimo 40 persone. Abbiamo aspettato più di mezz’ora all’una di notte al freddo. Sono usciti tutti tranne lei”.
Grande delusione da parte dei fan che erano rimasti in attesa dopo lo spettacolo per farsi firmare un autografo o scattarsi un selfie con l’attrice beniamina della loro serie preferita. L’attrice per il momento non ha voluto commentare anche se non è la prima volta che gli attori di Mare Fuori vengono “bacchettati” per questo tipo di comportamenti.
Era già accaduto in occasione del Concertone del Primo Maggio con Matteo Paolillo. In quell’occasione, l’attore avrebbe negato un selfie ad una giovane che aspettava su una sedia a rotelle. Si era però trattato di un equivoco in quanto non appena era stato possibile far avvicinare le persone in attesa, le foto richieste dai fan erano state scattate.
L’attacco di Giulia Salemi al cast di Mare Fuori
Lo scorso anno in occasione del Festival di Sanremo, Giulia Salemi aveva attaccato gli attori di Mare Fuori. Durante una diretta su R101, l’influencer aveva affermato che i ragazzi del cast se la “tiravano” troppo. Una popolarità che li avrebbe portati a montarsi facilmente la testa:
“Mentre ero a Sanremo ho incontrato tutto il cast di Mare Fuori in aereo. Ma anche meno. Pensano di salvare vite umane. Ma se la tirano in un modo… Io non sopporto la gente che se la tira, perché te la puoi tirare con quarant’anni di carriera, non con una serie alle spalle”.
La Salemi era stata travolta dalle polemiche, attaccata in particolare dai fan della serie. L’influencer si era poi scusata pubblicamente:
“Ho fatto un’autoanalisi. Io quando li ho visti non ero la Giulia conduttrice, speaker, influencer. Io sono una stra-fan, amo davvero Mare Fuori, faccio le 3 di notte, empatizzo con loro, piango con loro, in quel momento ero una fan 15enne. E visto che mi sono sentita ignorata, da fan, evidentemente mi è rimasto lì. Io sono permalosa, è questo il problema. E ogni tanto penso che qui in radio siamo tra le mura domestiche. Comunque sono dei ragazzi giovani, nel pieno della loro carriera”.
Chi è Maria Esposito
Maria Esposito è diventata popolare nella serie di Mare Fuori per aver interpretato il ruolo di Rosa Ricci. Sin da piccola, Maria ha sempre manifestato un interesse per la recitazione. Si è iscritta all’Accademia di Recitazione di Napoli frequentando anche lezioni di dizione. E’ molto attiva sui social in particolare su Instagram e Tik Tok dove è solita interagire con i fan e condividere momenti di vita quotidiana.