Roberta Di Padua e Riccardo Guarnieri si sono conosciuti nella stagione 2020-2021 di “Uomini e Donne”, quando entrambi erano nel parterre del trono over. I due sono usciti insieme dal programma, ma la loro relazione è durata pochi mesi.
Perché Roberta Di Padua e Riccardo Guarnieri si sono lasciati?
Dopo essersi lasciati, Roberta e Riccardo sono tornati nello studio di Uomini e Donne per raccontare i motivi della loro separazione.
Roberta ha dichiarato che Riccardo non ha mai provato amore per lei e che la decisione di intraprendere una relazione era basata esclusivamente su considerazioni “razionali e non emotive”. Il cavaliere invece ha avanzato gravi accuse, affermando che Roberta avrebbe cercato di accordarsi con lui per rimanere più a lungo nel programma al fine di aumentare la sua visibilità sui social media.
Qualche mese dopo la rottura, Roberta ha elencato tutti i motivi per cui la relazione con Riccardo è naufragata:
La colpa è mia. Sapevo com’era Riccardo, conoscevo il suo carattere e il suo modo di fare. Sono voluta andare fino in fondo e oggi è difficile. È difficile affrontare le giornate. Ci sono troppe cose che non sono andate. Per carattere all’inizio ho un po’ abbozzato, poi sono crollata. Non è egoista però se vuoi andare d’accordo con lui, deve fare quello che dice. Se ti ribelli, non va bene.
Roberta è entrata poi nei dettagli, sottolineando che Riccardo aveva da ridire su tutto ciò che lei faceva:
Io non sto tutto il giorno a casa come lui. Io marcio tutti i giorni, lui non fa nulla, sta tutto il giorno a casa a guardare film. A Taranto, al suo compleanno, gli ho fatto un bel regalo e ha fatto una questione anche sui quello. “Perché mi hai regalato questo e non un’altra cosa?”. Ce ne sono tantissimi di episodi. Ho un mezzo vizio, fumo la sigaretta elettronica ogni tanto e lui voleva che non la fumassi. Non gli va bene niente. Nemmeno la musica che ascolto. Mi piace la musica neomelodica e lui non vuole che la ascolti, dice che è cafona, che le persone al Nord non ascoltano quel tipo di musica. Io ci sono cresciuta con quella musica, mi piace.