Ennesima violenza su disabili ad Agrigento, in Sicilia. Un uomo affetto da invalidità è stato insultato e picchiato per aver reclamato il suo posto auto designato.
Agrigento, persona con disabilità reclama posto auto e viene picchiato: cosa è successo
Il sopruso è avvenuto in piazza Vittorio Emanuele, uno dei maggiori punti di traffico della città. Un uomo agrigentino ha effettuato una sosta in doppia fila, pratica non consentita dalla legge se non per gravi motivi legati ad un pericolo, problemi di salute o circostanze gravi.
La controparte ha dunque reclamato il suo parcheggio e segnalato la sosta scorretta. È stato inizialmente insultato, picchiato e infine spintonato, fino alla conseguente caduta.
L’aggressore si è dato alla fuga
La vittima è stata ferita alla schiena, soccorsa dal personale sanitario giunto sul posto e medicata in ospedale.
Una vigilessa testimone dell’accaduto ha tentato di fermare il violento, di multarlo ed identificarlo, ma dopo numerosi insulti anche nei confronti della donna, è riuscito a darsi alla fuga.
È attualmente ricercato dalle forze dell’ordine per l’abuso fisico e psicologico nei confronti della parte lesa e per essere scappato senza presentare la documentazione richiesta dalla polizia municipale.