Battiti Live 2024: Elisabetta Gregoraci sarà sostituita veramente da Ilary Blasi? Ormai da anni l’ex di Flavio Briatore è al timone della manifestazione estiva al fianco dello storico conduttore Alan Palmieri. I due hanno presentato l’evento di Radio Norba per ben sette anni insieme, quando ancora la serie di appuntamenti dal vivo non veniva nemmeno trasmessa in differita sulle Reti Mediaset.

Battiti Live, infatti, è un evento che è nato addirittura nel 2003, ma è arrivato con la messa in onda su Italia 1 “solo” nel 2017. “La fiducia che Mediaset e la direzione di Italia 1 ripongono in noi non è più una scommessa ma è la certezza della bontà di un progetto fatto con il cuore e con la testa, un prodotto che, con la collaborazione senza distinzione di bandiera di tutte le professionalità impiegate, è cresciuto fino ad imporsi tra i programmi più apprezzati e attesi della tv“, aveva dichiarato qualche tempo fa Marco Montrone, presidente di Radio Norba.

Nelle scorse settimane però è spuntata l’ipotesi di un upgrade: Battiti Live non sarà più trasmesso su Italia 1, ma su Canale 5 e con la conduzione di Ilary Blasi al posto di Elisabetta Gregoraci. Ma sarà vero?

Battiti Live 2024: Elisabetta Gregoraci commenta l’ipotesi di una sostituzione

Si è parlato della presenza dell’ex signora Totti al timone di Battiti Live in merito alle indiscrezioni riguardanti la sua “dipartita” da L’Isola dei Famosi. A quanto pare alla conduzione del reality show non ci sarà più lei, ma l’ormai ex opinionista Vladimir Luxuria (a sua volta – pare – sostituita da Sonia Bruganelli), ma per la Blasi non sembrano finiti i progetti in casa Mediaset. Proprio Pier Silvio Berlusconi avrebbe parlato della sua presenza a Battiti Live: “Ci piace iniziare a lavorare con lei su una nuova fase di carriera legata all’intrattenimento puro“.

Nel pomeriggio di sabato 17 febbraio 2024 la Gregoraci è stata ospite di TvTalk su Rai 3 e quando le è stato chiesto un consiglio da dare alla sua erede Ilary, lei è caduta dal pero: “Ma in realtà non ho ancora nessun tipo di conferma ufficiale a riguardo, quindi non posso aggiungere altro“.

Il legame tra Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri

Negli ultimi anni Elisabetta Gregorarci ed Alan Palmieri non sono stati solo dei semplici padroni di casa per Battiti Live, ma per l’occasione si sono trasformati anche in cantanti. Negli ultimi tre anni infatti hanno cantato dei brani da portare in ogni tappa di Battiti Live. Nel 2021 i due presentatori hanno allietato il pubblico della famosa manifestazione con la canzone “Anno zero”, scritta con gli autori Nicco Verrienti, Giulia Capone e Greta Portacci, prodotta dallo stesso Palmieri in collaborazione con AlbicoccaStudio, mentre nel 2022 è stata la volta della canzone pop-dance “Kalispera” con lo stesso team di lavoro (fatta eccezione della Portacci). Aveva dichiarato Palmieri in merito a questo singolo:

Una canzone che ci fa stare bene, una canzone sentita, più che concepita, proprio nel mare tra il Salento e la Grecia. E se poi mentre l’ascoltiamo alziamo la mano e salutiamo sentiremo la brezza marina e una vibrazione in più nel nostro cuore.

Nel 2023 è stata la volta di “Uragano“, realizzato in collaborazione con Astol e i Desideri. Aveva detto Palmieri:

Quest’anno abbiamo coinvolto due giovani artisti, Astol e I Desideri, che hanno introdotto sonorità più vicine alla Generazione Z arricchendo con la loro personalità una canzone che, sono sicuro, non deluderà sia i più giovani sia gli adulti con il suo sound moderno e latino impreziosito dall’irresistibile sensualità della bachata.

Quest’anno, quindi, potrebbe arrivare un brano con Ilary Blasi oppure no?