Mahmood gli ha dedicato la canzone “Soldi”, vincitrice a Sanremo 2019, ma suo padre non ci sta alla narrazione che il cantante fa di lui. Così Ahmed Mahmoud ha dato la sua versione del rapporto con il figlio.
Padre di Mahmood: “Mio figlio mente”
Ahmed, oggi 64enne, è giunto in Italia dall’Egitto 40 anni fa e attualmente è sposato con la sua quarta moglie, con la quale vive con una figlia in una casa popolare nel quartiere Corvetto, periferia Sud di Milano.
Dopo aver svolto vari mestieri (“autotrasportatore, benzinaio e muratore”), Ahmed Mahmoud lavora ora in un bar, definendolo “il mestiere che preferisce”.
Ahmed respinge l’accusa di abbandono, sottolineando che, sebbene la sua vita abbia preso altre direzioni, non ha mai trascurato Alessandro (Mahmood). Riferisce di foto insieme al figlio in varie occasioni, inclusi momenti di vacanza e visite in Egitto. Afferma di non aver mai saputo del malessere di suo figlio, appreso solo ascoltando le sue canzoni, in particolare ‘Soldi’. Esprime dolore nel sentirsi descritto come un padre che ha pensato solo ai soldi.
Il signor Mahmoud dichiara che vorrebbe ristabilire il rapporto con Alessandro, di cui si dice molto orgoglioso. Tuttavia, non accetta un particolare dettaglio: se Alessandro crede veramente di essere stato abbandonato e non desidera più avere a che fare con lui, vorrebbe che cambiasse il suo cognome. Ha tentato di esprimere questa richiesta al figlio, ma senza successo, e sta considerando l’opzione di rivolgersi a un legale.