La vita di Marco Carta è stata segnata da diversi momenti difficili. Da bambino ha perso entrambi i genitori a causa di gravi malattie, mentre da adulto ha avuto a che fare con una problema di salute e uno legato alla giustizia.
Marco Carta: che malattia ha avuto?
Nel 2018 Marco Carta si è sottoposto ad un’operazione chirurgica per un problema serio. Come ha raccontato lui stesso in tv, ha avuto una diverticolite che ha messo a repentaglio la sua vita: “Mi hanno portato subito in sala operatoria. Ero molto grave, mi hanno preso per i capelli”, ha spiegato.
Perché Marco Carta è stato arrestato?
Nel maggio 2019, Marco Carta è stato arrestato insieme a una donna di 53 anni per furto aggravato presso la Rinascente di piazza del Duomo a Milano. L’accusa affermava che il cantante, in collaborazione con la donna, avesse rubato sei magliette da uomo del valore di 1200 euro. Il 31 ottobre 2019, dopo un rito abbreviato, il cantante è stato assolto in primo grado “per non aver commesso il fatto”. Tuttavia, il 14 dicembre 2019 la Procura di Milano ha presentato appello contro la decisione, ma il 7 ottobre 2020 la Corte d’appello di Milano ha confermato l’assoluzione emessa in primo grado dal Tribunale di Milano.